Calciomercato.com

  • Conte: 'E' un'Italia con gli attributi'

    Conte: 'E' un'Italia con gli attributi'

    Ai microfoni della Rai, dopo il successo ottenuto dall'Italia per 2-1 contro l'Azerbaigian (LEGGI QUI LA NOTIZIA), parla il ct azzurro Antonio Conte, al terzo successo in altrettante partite: "Ho poco da rimproverare ai ragazzi, tranne la scarsa cattiveria e la poca concretezza sotto rete. Se si mantengono in vita partite così poi si rischia. Gli azeri hanno segnato senza tirare in porta, poi abbiamo avuto una reazione da squadra con attributi".

    Sull'intuizione di inserire Giovinco: "Doveva entrare per Zaza, poi c'è stato il loro gol. Queste sono le classiche partite beffa, dove crei tanto e ti fanno gol ala prima mezza occasione. Immobile e Zaza hanno cercato di trovarsi, sono contento anche se non sono stati fortunati sottoporta. Loro ci hanno marcato a uomo ogni volta, avessimo subito fatto gol con Marchisio cambiava tutto. Loro si sono difesi e basta, difficile affrontare squadre così chiuse".

    Successivamente Conte parla anche in conferenza stampa: "Giovinco è uno dei pochi capace di saltare l'uomo, entrare ed incidere sulla partita. Io non regalo convocazioni, se è qui e perchè è un giocatore che può essere utile alla nazionale".

    Sui tifosi: "Oggi ringrazio la gente di Palermo, che ha riempito lo stadio ed ha sostenuto la squadra, apprezzando quanto abbiamo offerto e lo spirito della squadra. Ai ragazzi non si può rimproverare nulla, anche se sono critico e spesso mi sono lamentato quando ho vinto. Le partite non devono restare in bilico".
     

    Altre Notizie