Calciomercato.com

  • Conte: 'Inter troppo bistrattata. Eriksen? Lo stiamo integrando'
Conte: 'Inter troppo bistrattata. Eriksen? Lo stiamo integrando'

Conte: 'Inter troppo bistrattata. Eriksen? Lo stiamo integrando'

Antonio Conte non si fida della Roma. L'allenatore dell'Inter parla così alla vigilia della sfida con i giallorossi: "Parliamo di una squadra attrezzata, hanno un ottimo organico e un bravo allenatore. Una partita di alto indice di difficoltà per noi che viene dopo aver giocato due giorni prima contro la Spal: quindi un viaggio e un giorno in meno di recupero. Da parte nostra di positivo c’è l’entusiasmo: vediamo riconosciuto il lavoro che è stato fatto e i ragazzi cominciano ad essere apprezzati. Nell'ultimo periodo, a sorpresa, la squadra è stata bistrattata troppo”.

Registrati su Super6 e gioca ora gratis?

INFORTUNI - "Abbiamo avuto l’infortunio grave di Sanchez per 4-5 mesi. E anche in mezzo al campo è stata un’annata tormentata per via di alcuni infortuni ripetuti: penso a Sensi, l’abbiamo avuto per pochissimo tempo. Penso anche all’infortunio traumatico di Gagliardini e di Barella. Vecino ha sempre il problema al ginocchio. Sono stati due reparti che ci e mi hanno fatto soffrire: però vediamo il bicchiere mezzo pieno e chi sta portando la carretta ha dato risposte importanti. Parlo di Gagliardini, Brozovic, Borja Valero, stiamo integrando Eriksen: penso alle cose positive".

PERICOLI - "Hanno cambiato il sistema tattico, utilizzano anche loro la difesa a 3 e due trequartisti dietro a Dzeko: lui è un punto di riferimento, così come Mkhitaryan che ha ritrovato lo smalto dei vecchi tempi. Pellegrini sta facendo bene, hanno Spinazzola e Zappacosta: sono una buona squadra, Veretout e Diawara danno qualità e quantità. Anche loro erano partiti per giocare un campionato importante, bisogna fare attenzione".   

Altre Notizie