Calciomercato.com

  • VIDEO Conte: 'Io innocente, si soffre a star fuori. Mercato? E' un delitto parlarne'

    VIDEO Conte: 'Io innocente, si soffre a star fuori. Mercato? E' un delitto parlarne'

    "E' stato doloroso". Non basta ad Antonio Conte la vittoria di Palermo per mandare in archivio 4 mesi lontano dalla panchina. "Mi è mancato molto il profumo dell'erba. E' un esperienza che mi ha formato e fortificato. Ringrazio i giocatori, che non hanno risentito della mia assenza e tutto lo staff che mi ha sostituito degnamente dimostrando l'affiatamento che c'è tra noi. Tutti si sono rivelati speciali. E forse questo significa che un po' speciale sono anche io". Sulla vicenda che lo ha visto squalificato Conte non cambia idea: "Io resto della mia opinione. Non ho commesso nulla di male. Questo mesi mi sono serviti per conoscere meglio certe persone e, ripeto, esco fuori da questa storia sicuramente più forte". 

    Sulla partita: "C'è mancato il cinismo per raddoppiare e chiudere prima la partita. Se ci facevamo aggiungere al 90' sull'ultimo calcio d'angolo chiudevo tutti per due ore nello spogliatoio e lasciavo la squadra in ritiro qui a Palermo. Più di mettere un giocatore solo davanti al portiere non so cosa dobbiamo fare. Ma davanti alla porta dobbiamo far gol".
     
    Poi sul mercato: "Come migliorare questo gruppo? Penso che parlare di mercato, dopo quello che mi hanno dato questi giocatori, sia un delitto e inopportuno. Andremo avanti con loro, continuando a lavorare con umiltà. Ora devo dire a mia moglie che la panchina che ha portato a casa non la voglio vedere più".

    Altre Notizie