Calciomercato.com

  • Conte: 'La mia Inter sarà dinamite, Lukaku un gigante buono' VIDEO

    Conte: 'La mia Inter sarà dinamite, Lukaku un gigante buono' VIDEO

    Debutto perfetto per Antonio Conte sulla panchina dell’Inter. Il tecnico salentino, tornato in Serie A, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta per 4-0 dai nerazzurri contro il Lecce.

    SUL DEBUTTO - “Penso che nel primo tempo siamo partiti bene con la giusta voglia, rispettando un’idea. Sul 2-0 ci siamo disuniti, e anche gli ultimi 15 minuti non mi sono piaciuti per niente. Ho detto ai ragazzi di tornare a pressare in maniera compatta, non singola. Bene comunque, il Lecce è una buona squadra, hanno un’idea di gioco. Noi oggi c’eravamo, altrimenti in queste partite rischi di inciampare, e non lo volevamo, anche per l’entusiasmo che si è creato attorno alla squadra. Ci sono degli step, c’è tanto da migliorare. Non dimentichiamo che stiamo lavorando solo da un mese e mezzo insieme. Sono soddisfatto, i ragazzi hanno sempre mostrato grande disponibilità".

    SU LUKAKU -Romelu è entrato nel mondo Inter nel migliore dei modi, con grande umiltà. E’ un gigante buono, col sorriso. E’ molto umile, disponibile con i compagni, pronto a lavorare con la squadra. Anche Lautaro oggi ha fatto benissimo, sono tutti da elogiare. Questa è la prima giornata, bene che abbiamo vinto, festeggiamo ma da mezzanotte iniziamo a pensare al Cagliari, che sarà una partita molto difficile. Non dobbiamo essere una scintilla, bisogna diventare dinamite. C’è bisogno di lavoro, possiamo crescere”.

    DAL 4-2-4 A BARI AL 3-5-2 DI ADESSO - “Io penso che il mio 3-5-2 sia un’evoluzione offensiva del 4-2-4. Attacchiamo con più uomini del 4-2-4, dove ne portavo 4 ad attaccare e gli altri dovevano dare equilibrio. Penso di avere gli uomini adatti a questo tipo di sistema. Ho trovato difensori di un certo spessore, centrocampisti bravi negli inserimenti come Vecino, Barella, Sensi e Brozovic. I gol possono arrivare anche dai centrocampisti”.

    SUI CENTROCAMPISTI - Brozovic ha fatto vedere già oggi le sue qualità. Lui può diventare uno dei più forti in quel ruolo. Barella? Ha dinamismo, inserimenti, grande qualità. Deve entrare in un contesti di squadra e sta lavorando molto. Ma sono contento di quello che sta facendo. Anche di Vecino e Gagliardini".

    SUI TIFOSI? -Io non cerco empatia con i tifosi. Non devo cercare niente. Sono questo, sono totale per la causa che sposo. Non l'ho mai fatto in passato. Do sempre il 300% e divento il primo tifoso della squadra che alleno. L'ho fatto anche qui all'Inter".

    Sempre nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, il salentino ha parlato del mercato in entrata e in uscita

    SU DE VRIJ - "Qualcuno si sta dimenticando anche della prestazione di Ranocchia, che è entrato al posto di De Vrij che ha avuto un problema e ha fatto una grande prestazione”.

    SU ICARDI - "Icardi? Ho letto le dichiarazioni di Marotta e penso che sia stato molto chiaro. Con Sanchez e Biraghi mercato perfetto? Anche le altre hanno fatto mercato. Noi comunque abbiamo operato anche in uscita. Noi abbiamo sostituito. C'è stata chiarezza fin dall'inizio, sappiamo dove possiamo rinforzarci. Trovando anche delle occasioni come Lukaku che è stato pagato 65 milioni con un pagamento dilazionato in 5 anni". 
     

    Altre Notizie