Calciomercato.com

  • Conte: 'Noi orgoglio italiano in Europa. Roma a -8? Visto che la A è allenante?'

    Conte: 'Noi orgoglio italiano in Europa. Roma a -8? Visto che la A è allenante?'

    Alla vigilia del match con il Lione, valido per l'andata dei quarti di finale di Europa League, in conferenza stampa parla Antonio Conte, allenatore della Juventus

    SUL LIONE: "Il Lione è una realtà del calcio francese, ha vinto diversi campionati recentemente, dispone di ottimi giocatori. Ha un reparto offensivo importante a livello di qualità e forza fisica: penso a Lacazette e Gomis. conosciamo i punti di forza e crediamo di aver individuato qualche punto debole, anche perché la prima partita è quella che conta per impostare la qualificazione". 

    JUVE UNICA ITALIANA IN EUROPA: "Il fatto di essere rimasti per il secondo anno consecutivo l’unica squadra a rappresentare l’Italia in Europa ci fa sentire la pressione e l’orgoglio. Cerchiamo di dare un po’ di lustro al calcio italiano, cerchiamo di andare più avanti possibile anche se sappiamo che saranno tante le difficoltà". 

    SULL'INFERMERIA: "Se parliamo di infortunati è una bella lotta fra noi e il Lione... Noi abbiamo solo tre difensori da un bel po’ di tempo. E nel precedente turno di Europa League avevamo solo tre giocatori in panchina. Quanto sono preoccupato per la condizione psicofisica della squadra? Zero". 

    SUL RECUPERO ROMA-PARMA: "Sono concentrato sul Lione e sull’Europa League, ci aspetta un match difficile. Non mi interessa il risultato dell’Olimpico fino a domani sera dopo la partita contro il Lione".  

    SUL KO DI NAPOLI: "Penso che la sconfitta con il Napoli possa essere catalogata fra le sconfitte fisiologiche che possono accadare dopo un periodo in cui si è vinto tanto e può capitare che l’attenzione, la concentrazione e la determinazione possano venire meno. Quel che mi auguro è che questa sconfitta ci dia la forza per il rush finale e mi aspetto già da domani una grande prestazione da parte di tutta la squadra". 

    SUL PARAGONE COL PSG: "Il tecnico del Lione ci ha paragonato al Paris Saint Germain? Lo considero un grande complimento. Significa che abbiamo fatto passi da gigante perché tre anni fa il Lione era sicuramente più avanti a noi e adesso abbiamo il loro rispetto. Il Psg è la squadra più forte in Francia, se loro ci considerano all’altezza della loro squadra più forte per noi è un attestato di stima incredibile, poi c’è il campo e dobbiamo dimostrare di valere questa stima sul campo".

    ANCORA SULLA ROMA, DOPO IL 4-2 DEI GIALLOROSSI SUL PARMA - Successivamente alla conferenza, Conte parla ai microfoni di Sky, dopo che la Roma, battendo il Parma per 4-2, si è portata a -8 dai bianconeri in classifica: "Qualche volta succede che le cose che dico in anticipo prima vengono derise e poi ci si accoda. Ho sempre detto che il campionato italiano è molto difficile, è molto allenante. E il fatto che la Roma sia in scia dà interesse e così tutti saranno felici se ci si giocherà tutto fino all'ultimo. Mentre se lo vincessimo con anticipo sarebbe tutto poco allenante, poco competitivo. Se invece la Roma ci darà filo da torcere fino all'ultimo sarà per tanti molto entusiasmante e bello".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie