Calciomercato.com

  • Conte, numeri horror in Champions: 7 vittorie dal 2013, tre volte fuori ai gironi

    Conte, numeri horror in Champions: 7 vittorie dal 2013, tre volte fuori ai gironi

    Qual è il rendimento di Antonio Conte in Champions League? Pessimo. Fuori, per la seconda volta consecutiva nella fase a gironi, con l’Inter. Delle ultime 15 partite, tra Chelsea e nerazzurri, ne ha vinte solo 3: 2-0 col Dortmund, 3-1 con lo savia Praga, 3-2 col Borussia Monchengladbach. E stop.

    IL CAMMINO - In generale, in Champions, Conte ha vinto 12 partite tra Juve, Chelsea e Inter, in 34 partite. La sua miglior annata è stata la prima, iN bianconero, stagione 2013/14, con la corsa interrottasi ai quarti con il doppio ko col Bayern Monaco. Poi, nella seconda avventura con la Vecchia Signora, è uscito nella fase a giorni, perdendo col Galatasaray all’ultimo turno. 

    GLI ULTIMI ANNI - Con il Chelsea, la musica è cambiata solo per aver passato il girone, con conseguente qualificazione agli ottavi: raggiunti (vincendo 3 partite), ma presto eliminato dal Barcellona. Infine, le due eliminazioni con l’Inter, con la quale non hai mai raggiunto la fase a eliminazione diretta. E togliendo le prime 5 vittorie in bianconero, nelle ultime 4 edizioni in cui ha disputato la Champions, Conte ha vinto 7 partite...

    Altre Notizie