Calciomercato.com

  • Il Chelsea vuole Pogba. Torna Cuadrado

    Il Chelsea vuole Pogba. Torna Cuadrado

    Antonio Conte ha detto addio alla Nazionale per sedersi sulla panchina del Chelsea. Il commissario tecnico dell'Italia oggi avrà un confronto diretto con il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, il primo dopo l'accordo firmato con i Blues, in cui confermerà l'addio al termine degli Europei che si disputeranno in Francia fra circa 3 mesi. Una decisione irremovibile perchè il nuovo progetto del Chelsea che partirà da lui è di quelli irrinunciabili.

    120 MILIONI SUL MERCATO - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Conte avrà a disposizione 120 milioni da immettere sul mercato. Gli obiettivi dichiarati sono principalmente due: Paul Pogba e Riyad Mahrez. Il centrocampista della Juventus è già corteggiato da mezza Europa e l'asta per portarlo via da Torino con l'Europeo in casa alle porte sarà di quelle sanguinose. Conte però lo ritiene fondamentale oltre ad essere un acquisto di grande prospettiva. Insieme a lui l'allenatore salentino ha chiesto alla dirigenza dei Blues anche l'attaccante del Leicester dei miracoli Mahrez.

    TORNA CUADRADO, OCCHIO A BONUCCI - Ma Conte non ha scelto solo Pogba per il suo nuovo scacchiere tattico a Stamford Bridge. Il suo approdo in panchina costringerà la Juventus a privarsi di Juan Cuadrado. L'esterno colombiano era una richiesta di Conte ai tempi della sua permanenza a Torino e oggi, essendo in prestito secco in bianconero, potrà allenarlo senza sforzi richiamandolo alla base al termine della stagione. A Conte piacerebbe portare a Londra anche Leonardo Bonucci, per completare l'asse centrale del suo nuovo club insieme a Pogba, ma la Juventus sul centrale di Viterbo è stata chiara. Lui è l'unico elemento realmente incedibile dell'intera rosa.

    Altre Notizie