Calciomercato.com

  • Conte: 'Tavolo della pace? Guardo avanti' VIDEO

    Conte: 'Tavolo della pace? Guardo avanti' VIDEO

    Il tecnico della Juventus, Antonio Conte ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia del recupero di campionato a Napoli: "Sarebbe troppo facile usare toni trionfalistici ed entusiasiasmarci per quello che stiamo facendo. Dovremmo essere nati ieri per fare queste considerazioni, ma ci siamo da tanti anni nel calcio. Siamo molto cauti ma neanche ci nascondiamo. Io nella vita mia non mi sono mai nascosto, ho sempre preso di petto e di faccia le cose. Sappiamo che il Napoli ha una grande forza, soprattutto sugli esterni con Maggio, Dossena e Zuniga. Faremo le nostre valutazioni e le nostre scelte. Mi aspetto una gara tosta, impegnativa, contro una squadra che sta facendo grandi cose e dimostra come da un progetto si ottengono cose importanti. Va dato merito alla società e a Mazzarri che nel giro di pochi anni hanno costruito qualcosa di bello".

    "Tavolo della pace? Rispetto molto quello che ha detto Ranieri. Vediamo, a noi quello che deve interessare è il campo. Su questo argomento ci siamo espressi in maniera importante tante volte, è inevitabile che adesso noi dobbiamo pensare al campo, lasciando affrontare al presidente, alla società e agli organi preposti di affrontare le cose nella giusta maniera. Noi dobbiamo costruire il futuro, sta ad altri pensare al passato".

    "Lo spogliatoio è sacro e alcune cose non dovrebbero essere riportate. Non mi piace questo 'Grande Fratello', non è bello. Adesso bastano due starnuti e si scrive subito che un giocatore ha l'influenza. Le scazzottate a volte servono per costruire qualcosa di importante, ma è importante che tutto resti lì. Non lo trovo bello perchè su questo argomento sono un nostalgico dei tempi che furono, quando gli spogliatoi erano più ovattati".

    Altre Notizie