Calciomercato.com

  • Conti, che numeri alla sua prima a San Siro: il Milan ha messo le ali

    Conti, che numeri alla sua prima a San Siro: il Milan ha messo le ali

    • Daniele Longo
    Contro il Csu Craiova, nella sfida giocata ieri sera a San Siro, il Milan ha battuto il record di spettatori per le qualificazioni di Europa League detenuto dal  Borussia Dortmund nel 2015 nel match contro il Wolsfbrug. I 65.763 hanno potuto assistere a diverse prove di grande rilievo, in particolar modo quella di Andrea Conti. Arrivato in rossonero per ben 24 milioni, al termine di una trattativa durata almeno un mese, l'ex Atalanta ha impressionato per i tanti km macinati lungo l'out di destra.

    CHE NUMERI - Secondo quanto riferito da OptaPaolo, Andrea Conti è stato il giocatore ad effettuare più cross su azione(4) e ad intercettare più palloni (5). Una furia agonistica che si è abbattuta sulla formazione rumena allenata da Mangia, che non è  mai  riuscita a prendergli le misure. Il terzino bergamasco si è reso protagonista di uno scatto al 90' che testimonia quanto sia forte dal punto di vista atletico e mentale. 

    BENE ANCHE CON LA DIFESA A 4- Ieri sera Vincenzo Montella ha potuto trarre diversi spunti interessanti. Conti ha mostrato grande attenzione anche in fase di copertura, così come l'esterno sinistro Ricardo Rodriguez. Sicuramente perfetti per un 3-5-2 che andrebbe ad esaltarne le qualità offensive, ugualmente adatti anche a uno schieramento difensivo a 4, in attesa del ritorno a pieno regime di Alessio Romagnoli. 

    VOGLIA DI MILAN - E' stata la notte del ritorno dei tifosi in massa a San Siro, Una cornice di pubblico importante  che ha ribadito l'amore verso il club rossonero e la fiducia in questo nuovo corso. Una voglia contagiosa di Milan che è la stessa di Andrea Conti. Dopo la gavetta in serie B e la valorizzazione sotto la guida di Gasperini, adesso questa nuova sfida da vincere per rimanere aggrappato al treno della nazionale azzurra. 

    Altre Notizie