Calciomercato.com

  • Ag. Conti: 'Ha chiuso con l'Atalanta, no all'Inter. Vuole solo il Milan'

    Ag. Conti: 'Ha chiuso con l'Atalanta, no all'Inter. Vuole solo il Milan'

    • Marco Demicheli e Daniele Longo
    18.10 INCONTRO CONCLUSO - Si è concluso il vertice tra Giuffredi, procuratore del difensore dell'Atalanta Andrea Conti, e il presidente nerazzurro Percassi. Queste le dichiarazioni rilasciate dall'agente a Sportitalia: "Non andrà in ritiro con Atalanta; è inaccettabile il comportamento di Gasperini (che si è impuntato per la permanenza del giocatore, ndr). Vuole il Milan, a Bergamo ha chiuso". Giuffredi ha poi aggiunto: "Andrà al Milan. Non ascolteremo offerta dell'Inter e abbiamo detto no alla proposta di adeguamento dell'Atalanta".

    17.30 OFFERTO IL RINNOVO - A sorpresa, nell'incontro che si sta tenendo in centro a Milano, l'Atalanta ha offerto il rinnovo ad Andrea Conti. Una proposta fino al 2022, un anno in più rispetto all'attuale scadenza, con un ingaggio da 700mila euro a stagione più bonus, a differenza dei 300mila percepiti attualmente. Le parti stanno ancora parlando, ma l'intenzione di Conti è quella di non rinnovare il contratto, forte anche di un accordo per un contratto da due milioni a stagione col Milan.

    15.00 INCONTRO AG. CONTI-ATALANTA - Andrea Conti vuole il Milan, nessun passo indietro. Questo concetto verrà ribadito nell'incontro, previsto nel pomeriggio, tra l'agente Mario Giuffredi e il presidente dell'Atalanta Percassi.

    SVOLTA VICINA - Dopo le schermaglie dialettiche dei giorni scorsi, tra i due club è tornato il sereno grazie anche al lavoro diplomatico di Marco Fassone. La trattativa adesso entra nella fase calda, con l'Atalanta che ha già espresso il proprio gradimento per i giovani rossoneri Luca Vido e Gian Filippo Felicioli come contropartite tecniche. Un'altra strada porta al centrocampista Pessina, protagonista con la maglia del Como e della nazionale azzurra nei recenti Mondiali Under 20. L'incontro, previsto per le 15, potrebbe portare ad una svolta decisiva per il passaggio di Conti alla corte di Vincenzo Montella. 

    Altre Notizie