Calciomercato.com

  • Contro le frodi sportive:| Lega Pro, ecco il piano

    Contro le frodi sportive:| Lega Pro, ecco il piano

    Prevenzione, formazione e presenza sul territorio sono le tre parole chiave dell'azione della Lega Pro contro le frodi sportive. Si è conclusa la seconda settimana dell'Integrity tour, che ha visto la presenza della Lega Pro con Sportradar in varie citta' per incontrare i club, i giocatori, i dirigenti ed i settori giovanili. La scorsa settimana le tappe sono state La Spezia, Borgo a Buggiano, Carpi e San Marino. Gli incontri con Vittorio Angelaccio ed Emanuele Paolucci dell'ufficio Integrity, Ben Paterson e Lorenzo Caci di Sportradar hanno "catturato" l'attenzione dei club.

    Le prime tappe sono state con Treviso, Mantova e Pro Vercelli. In particolare il Carpi FC 1909 ha fatto una nota con la quale  appoggia in pieno il progetto di sensibilizzazione sul tema delle frodi sportive. " Tutte le societa' incontrate - ha dichiarato Francesco Ghirelli, direttore della Lega Pro- hanno aderito e partecipato attivamente ai tour, apprezzando la nostra attività di prevenzione e soprattutto di formazione. Si e' stimolato con tutti i club, che ringrazio per la fattiva collaborazione, un vivace confronto su tematiche che colpiscono il calcio e che possono colpire tutti".

    Lunedì 2 aprile, a Perugia, ultima tappa del primo percorso dell'Integrity tour alle 17, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Perugia si terra' la conferenza stampa di bilancio degli incontri con le societa' sulla lotta alle frodi sportive.

    Altre Notizie