Calciomercato.com

  • Controlli e restrizioni anti Covid: è il calciomercato del green pass

    Controlli e restrizioni anti Covid: è il calciomercato del green pass

    • Francesco Guerrieri, inviato all'hotel del mercato
      Francesco Guerrieri, inviato all'hotel del mercato
    Sono le 10.58 quando per Calciomercato.com si aprono le porte dell'Hotel Sheraton di Milano, sede degli ultimi giorni di mercato. Sportello accrediti, siamo tra i primi a prendere il badge. Prima però bisogna passare per il rigoroso controllo anti Covid: "Dovrei vedere il green pass". Giusto. Qr code in bella vista e via, approvato. Mascherina per coprire naso e bocca, scambio di sguardi con i - pochi - presenti e giro di perlustrazione andando a scoprire ogni angolo dell'albergo - nelle zone accessibili - nel quale tra qualche giorno terminerà la sessione estiva del mercato 2021-22.

    ANTI COVID - Accrediti limitati e green pass obbligatorio per entrare nella struttura: il rischio di assembramenti è alto, così anche stavolta, ancor più dell'ultima sessione, agli ingressi vengono effettuati attenti controlli per chi deve accedere all'albergo. Vicino alla porta che martedì 31 agosto alle ore 20 in punto si chiuderà concludendo questa sessione, il countdown scorre inesorabilmente scandendo ore, minuti e secondi. Già, perché basta quel millesimo decisivo per depositare o meno un contratto.

    LA CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA - Camminando per la hall dello Sheraton la sensazione è che quella di oggi possa essere la calma prima della tempesta: gli organizzatori dell'evento sono al telefono per sistemare gli ultimi dettagli dei tre giorni, c'è chi prende un caffè al bar e una turista curiosa scatta una foto a uno dei tanti cartelli che indicano che questo è l'hotel del calciomercato. Lunedì e martedì però sarà tutta un'altra musica: l'atmosfera si farà più calda, direttori sportivi e procuratori proveranno a nascondersi da telecamere e microfoni per chiudere l'affare last minute. Loro da una parte e i giornalisti dall'altra, a caccia di notizie con mascherina in viso e green pass sul telefono. Benvenuti a (un altro) mercato al tempo del Covid.

    Scorri la gallery per vedere le foto dell'hotel del calciomercato

    Altre Notizie