Calciomercato.com

  • Coppa America:| La programmazione Sky
Coppa America:| La programmazione Sky

Coppa America:| La programmazione Sky

Il calcio di Sky non si ferma nemmeno d’estate e a luglio arriva, per la prima volta, anche la Copa America.

 

Venerdì 1° luglio, il primo giorno di Copa America inizia alle 21.00 su Sky Sport 1 HD e Copa America 1 (205) con lo Speciale “Anteprima Copa America”, tutte le ultimissime con Marco Cattaneo e Anne Laure Bonnet al touch screen. Ospiti Hernan Crespo, Josè Altafini, Gianluca Vialli e Fabio Caressa. Inoltre, collegamenti live dall’Argentina con gli inviati Andrea Paventi e Paolo Assogna e, dallo stadio “Ciudad de La Plata”, Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro

Alle 23.00 spazio a “Speciale Calciomercato” con Alessandro Bonan e Gianluca di Marzio. L’appuntamento dedicato al mercato avrà l’Argentina al centro delle trattative per i grandi campioni e i fenomeni di domani. In studio Alessandro Costacurta e Roberto “el Pampa” Sosa.

La lunga serata continua a mezzanotte con lo Speciale “Nel nome del Diez, da Maradona a Messi. Viaggio in Argentina, sognando la Copa America”. Il racconto di Fabio Caressa in un documentario esclusivo che racconta la passione del calcio in Argentina, sulla scia di Diego Armando Maradona e del suo erede, Leo Messi.

Dall’una alle due della notte tra venerdì 1 e sabato 2 luglio, in diretta da Buenos Aires, la Cerimonia d’apertura. Telecronaca di Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro, in collegamento con lo studio di Marco Cattaneo e i suoi ospiti. Dalle 2.00, ampio pre partita di Argentina-Bolivia: inizia la Copa America con la grande notte dei padroni di casa dell’Argentina. In studio con Marco Cattaneo e Anne Laure Bonnet, Roberto Sosa, Alessandro Costacurta e Federico Buffa.

Quindi, il fischio d’inizio di Argentina-Bolivia (ore 2.45), partita inaugurale del torneo. Telecronaca di Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro, a bordo campo Andrea Paventi. La prima, lunga, giornata argentina si concluderà alle 5.15 con il post partita, le interviste a gli highlights, oltre ai commenti degli ospiti e alle analisi tattiche. La partita, per chi si fosse perso la diretta - compresi pre e post partita - sarà replicata il giorno successivo sugli stessi canali (Sky Sport 1 HD e Copa America 1) dalle 10 alle 18.

 

 

 

 

Sabato 2 luglio, in campo le altre due nazionali del Girone A: Colombia e Costarica. Diretta alle 20.30 (pre partita dalle 19.30 e post fino alle 23.30) su Sky Sport 1 HD e Copa America 1 (telecronaca di Massimo Tecca e Giuseppe Bergomi).

Domenica 3 luglio, esordio del Girone B con Brasile-Venezuela, con diretta dalle 21.00 (pre gara dalle 20.00, con la telecronaca di Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi). A seguire, la diretta dell’altra partita del Girone B, Paraguay-Ecuador (fischio d’inizio alle 23.30, telecronaca di Riccardo Trevisani e Claudio Onofri).

Si deve attendere lunedì 4 luglio per vedere all’opera il Girone C: alle 00.15 (pre da mezzanotte) in campo Uruguay e Perù (telecronaca di Riccardo Trevisani e Antonio Di Gennaro, sempre in diretta su Sky Sport 1 HD e Copa America 1); alle 2.45 spazio a Cile-Messico (telecronaca di Antonio Nucera e Claudio Onofri, post partita fino alle 5.15).

 

Sky ha acquisito i diritti in esclusiva della Copa America che si giocherà dall’1 al 24 luglio 2011 in Argentina e che seguirà con 4 canali interamente dedicati, oltre a Sky Sport 1 HD e Sky Sport24.

Tutta la competizione andrà in onda su Sky Sport 1 HD e Copa America 1: 90 ore di dirette tra partite e studi di approfondimento pre e post, che saranno replicati con un’efficace pianificazione diurna per tutti gli incontri che si giocheranno nella notte. Inoltre, grazie all’opzione esclusiva dell’audio multiplo, sarà possibile seguire tutti  gli incontri anche in lingua spagnola (attraverso il pulsante “i” del telecomando).

E, dal 2 luglio, tutti i giorni - per rivivere le partite della sera prima e presentare quelle di giornata - arriva “Copa America Hoy”, in diretta alle 14.00 su Sky Sport 1 HD e Copa America 1, con Alessandro Cattelan e Federica Masolin. Per tutta la competizione, ad aprire la prima serata, alle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Copa America 1, sarà “Buenas Tardes Copa America”, con Roberta Noè e Marco Cattaneo. Dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1 HD e Copa America 1, appuntamento anche con “Speciale Calciomercato”, la rubrica con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

 

4 CANALI INTERAMENTE DEDICATI. La Copa America sarà anche interattiva, per non perdere nemmeno un gol di tutti i campioni che parteciperanno alla competizione. Il Mosaico Interattivo, in onda 24 ore su 24, conterrà 4 canali: su Copa America 1 (205), i match live e le rubriche; il secondo canale, Copa America 2 (206) conterrà  gli highlights; quindi Copa America 3 (207), un canale dedicato a tutti i gol ed infine Copa America 4 (208), che offrirà ai telespettatori tutte le news della manifestazione.

 

 

 

 

 

Il bottone verde presente sui 4 canali dedicati alla Copa America (canale 205, canale 206, canale 207, canale 208) e su Sky Sport 1 HD, indicherà la presenza del Mosaico Interattivo.

Inoltre, dal mosaico interattivo, sarà possibile consultare le classifiche dei gironi, i risultati (dai gironi alla finale) ed il tabellone a partire dai quarti di finale; durante la partita live, sarà possibile consultare le formazioni, i marcatori, i cartellini e le statistiche.

 

 

 

 

SKY SPORT24. Anche su Sky Sport24, copertura straordinaria con aggiornamenti, notizie, interviste. Inoltre, dal 1° al 25 luglio, la prima edizione dell’all news sportiva di Sky sarà alle 6.00 del mattino e saranno assicurati anche aggiornamenti in tempo reale per le ultimissime sulle partite disputate nella notte. Occhi puntati su Argentina e Brasile, ma tutte le nazionali saranno seguite grazie agli inviati in Argentina. Infine, su Sky Sport24, una rubrica quotidiana dal titolo “Colpo di Tango”, tutti i giorni con tre appuntamenti, per raccontare storie, presentare la giornata e rivedere il meglio di quella passata.

 

SKY.IT Si unisce alla grande copertura che Sky dedica al torneo sudamericano. All’indirizzo www.sky.it/copamerica è online uno speciale con tutte le notizie di avvicinamento all’evento: news, fotogallery, video, il programma completo della competizione, l’albo d’oro della manifestazione, forum dedicati per scambiare opinioni tra gli utenti e le video chat con Fayna e i volti di Sky Sport.  Dal 1°luglio, lo speciale diventerà ancora più ricco, con i risultati di tutte le partite in tempo reale, le statistiche di tutte le squadre e di tutti i giocatori, e le pagelle di Sky Sport. Inoltre, al termine di ogni match, su sky.it, una clip racconterà le immagini, i gol e le emozioni più belle di ogni gara. Sulla scia del successo del Fantascudetto, Sky.it lancia anche il suo primo Fantacopa: all’indirizzo fantacopa.sky.it, tutte le informazioni per scoprire il nuovo fantacalcio di Sky.it basato sulle prestazioni dei calciatori in Argentina. Iscrizione gratuita e, in palio, un viaggio in Sud America del valore di 5.000 euro e altri fantastici premi

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questa la programmazione del primo weekend di Copa America, su Sky Sport 1 HD e Copa America 1 (205)

 

Venerdì 1°luglio

ore 21.00 Anteprima Copa America

ore 23.00 Speciale Calciomercato

ore 24.00 Nel nome del Diez, da Maradona a Messi. Viaggio in Argentina, sognando la Copa America

ore 01.00 Cerimonia d’apertura

ore 02.00 pre partita Argentina-Bolivia

ore 02.45 Argentina-Bolivia

ore 04.30 post partita Argentina-Bolivia

 

Sabato 2 luglio

ore 14.00 Copa America Hoy

ore 19.30 pre partita Colombia-Costarica

ore 20.30 Colombia-Costarica

ore 22.30 post partita Colombia-Costarica

 

Domenica 3 luglio

ore 14.00 Copa America Hoy

ore 20.00 pre partita Brasile-Venezuela

ore 21.00 Brasile-Venezuela

ore 23.00 post partita Brasile-Venezuela/ pre partita Paraguay-Ecuador

ore 23.30 Paraguay-Ecuador

ore 01.30 post partita Paraguay-Ecuador

 

Lunedì 4 luglio

ore 14.00 Copa America Hoy

ore 20.45 Buenas Tardes Copa America

ore 23.00 Speciale Calciomercato

ore 24.00 pre partita Uruguay-Perù

ore 00.15 Uruguay-Perù

ore 02.15 post partita Uruguay-Perù/ pre partita Cile-Messico

ore 02.45 Cile-Messico

ore 04.45 post partita Cile-Messico

Altre Notizie