Calciomercato.com

  • Coppa del Re: l'1-1 non basta all'Atletico, Barcellona in finale. Suarez segna e viene espulso

    Coppa del Re: l'1-1 non basta all'Atletico, Barcellona in finale. Suarez segna e viene espulso

    Un ultimo sforzo verso la finale: la Spagna si ferma per la Coppa del Re, giocano Barcellona e Atletico Madrid: finisce 1-1, i blaugrana accedono alla finale in virtù del 2-1 dell'andata. Protagonista nel bene e nel male della partita Luis Suarez: l'attaccante uruguaiano firma il momentaneo vantaggio nel finale di primo tempo e si conferma talismano (69° partita in cui Suarez segna e il Barcellona non perde). Nella ripresa succede di tutto. Sergi Roberto e Yannick Ferreira-Carrasco vengono espulsi per doppia ammonizione e in 10 contro 10 la squadra di Simeone trova la forza di reagire con Gameiro: il francese, subentrato a Torres, prima sbaglia un rigore poi fa 1-1 e alimenta le speranze dei Colchoneros. Ultimi minuti tesissimi, di fuoco, e proprio qui si rivede Suarez, in negativo: viene espulso per una gomitata (seconda ammonizione) e dunque salterà la finale.

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Barcellona: Cillessen, S. Roberto, Pique, Umtiti, J. Alba, D. Suarez (dal 62' Mascherano), Rakitic (dal 72' Iniesta), A. Gomes, Messi, L. Suarez, A. Turan (dal 70' Busquets). All. Luis Enrique.

    Atletico Madrid: Moya, Juanfran, Savic, Godin (dal 49' L. Hernandez), Filipe Luis, Carrasco, Koke, Saul, Gaitan (dal 48' Correa), Griezmann, Torres (dal 62' Gameiro). All. Simeone.

    Barcellona-Atletico Madrid 1-1 (all'andata 2-1)
    43' L. Suarez (B), 83' Gameiro (A)

    Espulsi: al 57' Sergi Roberto per doppia ammonizione (B), 69' Carrasco per doppia ammonizione (A), 90' L. Suarez per doppia ammonizione (B).

    Altre Notizie