Calciomercato.com

  • Siviglia ko, Coppa del Re al Barcellona

    Siviglia ko, Coppa del Re al Barcellona

    Il Barcellona batte 2-0 il Siviglia dopo i tempi supplementari, nella finale di Coppa del Re disputata al Vicente Calderon di Madrid e vince la sua 28esima Coppa di Spagna, dopo aver trionfato anche nella Liga. Gli andalusi, di nuovo in campo quattro giorni dopo aver scritto la storia vincendo la loro terza Europa League consecutiva contro il Liverpool, disputano una gran partita ma devono cedere nel finale al maggior tasso tecnico dei blaugrana. Altra vittoria del Barcellona, già vittorioso lo scorso agosto nella Supercoppa Europea, proprio contro Gameiro e compagni (pirotecnico 5-4), e settimo doblete della storia dei catalani, con trionfo in campionato e coppa. Partita condizionata dall'espulsione nel primo tempo di Mascherano per fallo da ultimo uomo su Gameiro: il Siviglia coglie un palo con Banega, poi proprio l'argentino, futuro centrocampista dell'Inter, ristabilisce la parità numerica, facendosi cacciare per un altro fallo da ultimo uomo su Neymar. Si va ai supplementari, e come al solito è Messi a decidere la partita con una giocata super: assist per Jordi Alba, che incrocia e batte Sergio Rico. Nel finale saltano i nervi alla squadra di Unai Emery, probabilmente all'ultima panchina con gli andalusi (su di lui c'è anche il Milan): espulso Carrico e raddoppio di Neymar (131esimo gol della MSN in questa stagione). Unica tegola per Luis Enrique l'infortunio di Suarez, costretto ad uscire nel secondo tempo per un problema muscolare: in ansia anche l'Uruguay di Tabarez.

    Madrid, ore 21.30
    Barcellona-Siviglia 2-0
    97' Jordi Alba (B), 122' Neymar (B).

    35' espulso Mascherano (B), 92' espulso Banega (S), 121' espulso Carrico (S).


    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Barcellona:
    ter Stegen; Davi Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba (dal 119' Sergi Roberto); Rakitic (dal 46' Mathieu), Busquets, Iniesta; Messi, Suarez (dal 57' Rafinha), Neymar.

    Siviglia: Sergio Rico; Mariano (dall'80' Konoplyanka), Carriço, Rami, Escudero; Krychowiak, Iborra (dal 106' Llorente); Coke, Banega, Vitolo, Gameiro.

     

    Altre Notizie