Calciomercato.com

  • Suarez stende il Real: 3-0 al Bernabeu, Barcellona in finale di Coppa del Re

    Suarez stende il Real: 3-0 al Bernabeu, Barcellona in finale di Coppa del Re

    E' il Barcellona la prima finalista della Coppa del Re: dopo l'1-1 dell'andata al Camp Nou, i blaugrana ribaltano il Real Madrid con un sonoro 0-3 al Santiago Bernabeu. I blaugrana toccano quota 100 gol complessivi in stagione, per la prima volta nella loro storia vincono tre partite consecutive in casa degli storici rivali e ora attendono la vincente tra Valencia e Betis.

    Primo tempo che vede i blancos più propositivi e più pericolosi, trascinati dalla verve del giovane Vinicius jr: il brasiliano crea diverse occasioni, ne sciupa un paio e reclama per un mancato calcio di rigore. I blaugrana sembrano in difficoltà e faticano a reagire, ma a inizio ripresa trovano l'episodio che cambia completamente il Clasico: Dembélé sguscia sulla sinistra, mette in mezzo per Suarez che anticipa Sergio Ramos e batte Navas sul suo palo. Il Real Madrid prova a reagire, ma Reguilon sbatte sui guantoni di ter Stegen. Solari inserisce Balte, ma passano pochi minuti e arriva l'uno-due micidiale della squadra di Valverde. Ancora Dembélé va via sulla destra e mette in mezzo, Varane devia in porta per l'autogol. Passano pochi minuti e Casemiro abbatte in area Suarez, Messi lascia il rigore al Pistolero che trasforma con un preciso cucchiaio per il tris finale. Finisce così: il Real Madrid cade ancora in casa e il Barcellona vola in finale. Appuntamento a sabato, quando ancora al Santiago Bernabeu andrà in scena un altro Clasico, questa volta valido per la Liga.

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Real Madrid: Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Reguilón; Casemiro, Kroos, Modric; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius.

    Barcellona: ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Dembélé.


    SECONDO TEMPO

    48' - Finisce il match: 0-3 al Real Madrid, il Barcellona va in finale di Coppa del Re.


    41' - Ultimo cambio Barcellona: Arthur per Sergio Busquets.

    36' - Semedo stende Vinicius: giallo per il difensore del Barça. Vinicius esce e lascia il posto a Marco Asensio.

    33' - Fuori il man of the match: Suarez lascia il posto a Vidal.

    30' - Doppio cambio: nel Real Valverde al posto di Casemiro, nel Barcellona Coutinho per Dembélé.

    28' - TRIS DEL BARCELLONA! Suarez non sbaglia dal dischetto, con il cucchiaio firma lo 0-3 blaugrana al Santiago Bernabeu.

    27' - Rigore per il Barcellona: Casemiro abbatte Suarez in area, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty. Giallo per il centrocampista brasiliano.

    24' - RADDOPPIA IL BARCELLONA! Semedo imbuca per Dembélé sulla destra, cross rasoterra deviato in porta da Varane per l'autogol!


    23' - Cambio Real Madrid: Solari inserisce Bale al posto di Vazquez.

    22' - Vinicius pericoloso: mette a sedere Piqué in area e calcia, Semedo devia in calcio d'angolo.

    21' - Prova ancora il Real: Modric allarga per Carvajal che scarica un violento destro, ma ter Stegen blocca senza affanno.

    20' - Intervento a forbice su Modric, ammonizione anche per Sergio Busquets.

    17' - Prodigioso ter Stegen! Colpo di testa a botta sicura di Reguilon, il portiere tedesco del Barcellona si distende alla propria sinistra e compie un intervento straordinario!

    15' - Altre proteste del Real Madrid: cross dalla sinistra di Reguilon, Vazquez sbuca sul secondo palo e cade dopo un contatto con Lenglet. Anche in questo caso è tutto regolare per il direttore di gara, il VAR conferma.

    14' - Contatto Sergio Ramos-Rakitic in area merengue, tutto regolare per l'arbitro. Il VAR non interviene. 


    13' - Primo giallo del match a Lucas Vazquez per fallo su Lenglet.

    10' - Il Real Madrid prova a reagire: punizione dalla distanza, svetta Casemiro ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo.

    5' - GOL DEL BARCELLONA! Dembélé entra in area dalla sinistra e mette a rimorchio per Luis Suarez, che di prima batte Navas sul primo palo!

    1' - Inizia la ripresa, palla al Real Madrid.


    PRIMO TEMPO

    47' - Finisce il primo tempo.

    38' - Ancora Real: palla di Reguilon dentro per Vinicius che si avvita di sinitro, ma il pallone finisce alto sopra la traversa da buona posizione.

    37' - Clamorosa doppia occasione per il Real Madrid: Vinicius si fa chiudere in area dal difensore, ma riesce a mettere in mezzo per Benzema che da solo si divora il vantaggio sparando addosso a ter Stegen.

    30' - Dembélé mette in mezzo dalla sinistra, smanaccia Keylor Navas.

    23' - Altra chance per i blancos: Benzema si invola sulla sinistra e mette in mezzo, ter Stegen salva su Vinicius.

    19' - Contropiede Barcellona, Varane chiude bene in corner.

    18' - Occasione per il Real Madrid: palla a Vinicius a centro area, ma il brasiliano spara alto sopra la traversa.

    14' - Vinicius giù in area blaugrana, l'arbitro Sanchez non assegna il rigore e non viene richiamato dal VAR. Decisione dubbia: le immagini evidenziano il tocco da dietro di Semedo.

    12' - Risponde il Real: Vinicius imbuca per Reguilon, il terzino entra in area dalla sinistra ma viene chiuso bene in calcio d'angolo.

    8' - Prima occasione per il Barcellona: cross di Dembélé dalla sinistra, sponda di Suarez per Sergi Roberto ma Reguilon chiude bene e manda in corner.

    1' - Fischio d'inizio, primo pallone per il Barcellona.

    Altre Notizie