Calciomercato.com

  • Coppa Francia: Psg-Marsiglia 2-0. Ibra gol, ma in Champions due turni di stop!

    Coppa Francia: Psg-Marsiglia 2-0. Ibra gol, ma in Champions due turni di stop!

    Cinque gare questa sera per gli ottavi di finale della Coppa di Francia. Il match clou era sicuramente quello che vedeva opposti il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti e il Marsiglia, che si sono affrontati già nell'ultima giornata di campionato, con la vittoria dei parigini per 2-0. Cambia la competizione, ma non il risultato: anche in Coppa è Psg-Marsiglia 2-0, grazie a una doppietta di Zlatan Ibrahimovic Tra i parigini, dopo l'esordio in campionato a gara in corso, debutto dal primo minuto per David Beckham.
     
    Intanto: Paris Saint Germain senza Zlatan Ibrahimovic per le prossime due gare europee. Lo ha reso noto l'Uefa informando che l'attaccante svedese, espulso nell'andata degli ottavi di finale di Champions League giocata a Valencia, è stato squalificato per due turni dalla Commissione Disciplinare e di Controllo. Ibra saltera' la gara del ritorno con il Valencia in programma il 6 marzo "e la successiva gara di competizioni Uefa per club per cui potrebbe essere schierato".
     
    Nancy e Bordeaux soffrono con squadre di categorie inferiori, ma alla fin accedono ai quarti di finale della Coppa di Francia. Il Bordeaux elimina il Raon L'Etape ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari e il 2-2 dei supplementari. Il Nancy, invece, dopo lo 0-0 al 90', segna due gol nel secondo tempo supplementare e conquista i quarti. Avanti anche il Lorient, che impiega oltre un'ora per sbloccare il risultato salvo poi travolgere il Brest 3-0 con una doppietta di Aliadiere.
     
    Coppa di Francia, ottavi di finale
     
    Oggi
    Lorient-Brest 3-0
    64' Ecuele Manga (L), 70' e 91' Aliadiere (L)
     
    Raon-Bordeaux 5-7 rig. (2-2 dts)
    58' Obraniak (B), 65' Dje (R), 98' Keita (R), 113' Diabate (B)
     
    Venissieux-Nancy 0-2 dts
    106' Moukandjo (N), 120' Ayasse (N)
     
    34' e 64' rig. Ibrahimovic (P)
     
    Da disputare 
    Lens-Epinal
     
    Già disputate
    Sochaux-Troyes 1-2
    11' Bahebeck (T), 89' Faussurier (T), 94' rig. Boudebouz (S)
     
    Evian-Le Havre 3-1
    24' e 49' Berigaud (E), 80' Rivière (L), 91' Khelifa (E)
     
    Saint-Etienne-Lille 3-2
    33' Basa (L), 44' aut. Chedjou (L), 50' Aubameyang (S), 75' Brandao (S), 82' Kalou (L)

    Altre Notizie