Calciomercato.com

  • Coppa di Germania: crollo Bayern, il Borussia Dortmund vola in finale

    Coppa di Germania: crollo Bayern, il Borussia Dortmund vola in finale

    Colpo di scena all'Allianz Arena: il Bayern Monaco perde in casa 2-3 e in finale di Coppa di Germania ci va il Borussia Dortmund, che si giocherà il titolo con l'Eintracht Francoforte. Sfida spettacolare in Baviera, con sorpassi e contro-sorpassi, a partire forte sono gli ospiti che dopo 19' passano: retropassaggio sciagurato di Javi Martinez, Reus ringrazia e insacca alle spalle di Ulreich. Passano meno di dieci minuti però ed è proprio il centrale spagnolo a farsi perdonare svettando di testa su corner e pareggiando i conti. Il Bayern macina gioco e occasioni, al 42' trova il vantaggio con l'ex Hummels, che non esulta in segno di rispetto. Nella ripresa l'inerzia sembra tutta dalla parte dei padroni di casa, ma in cinque minuti il Dortmund ribalta la partita: Aubameyang firma il 2-2 con un colpo di testa a porta libera su assist di Dembélé, che poi firma il gol vittoria con una violenta conclusione di sinistro che bacia la parte bassa della traversa e non lascia scampo al portiere. Delirio BVB, che ha la possibilità di giocarsi la vittoria finale della DFB Pokal, dramma per il Bayern che dopo l'eliminazione in Champions League ora saluta anche la coppa nazionale: per Ancelotti resta solo la Bundesliga.

    Coppa di Germania - semifinali

    Bayern Monaco-Borussia Dortmund 2-3
    ​19' Reus (D), 28' Martinez (M), 42' Hummels (M), 69' Aubameyang (D), 74' Dembélé (D).

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Bayern Monaco: Ulreich, Lahm, Hummels, Martinez, Alaba, Thiago, Xabi Alonso, Vidal, Robben, Lewandowski, Ribery. All. Ancelotti.

    Borussia Dortmund: Burki, Piszczek, Bender, Sokratis, Dembélé, Castro, Weigl, Guerreiro, Schmelzer, Reus, Aubameyang. All. Tuchel.

    Altre Notizie