Calciomercato.com

  • Ibrahimovic affonda il Southampton: il Manchester United vince la Coppa

    Ibrahimovic affonda il Southampton: il Manchester United vince la Coppa

    Il Manchester United è campione della EFL (Coppa di Lega inglese): i Red Devils battono il Southampton 3-2 e si aggiudicano il secondo titolo dell'era Mourinho, che a Wembley aveva già vinto il Community Shield a inizio stagione. Ancora una volta il protagonista è Zlatan Ibrahimovic: lo svedese prima sblocca l'incontro con una punizione, poi, dopo la rete di Lingard e la doppietta di Gabbiadini che pareggia momentaneamente i conti, segna il gol decisivo con un'incornata a pochi minuti dalla fine, proprio quando l'inerzia della partita sembrava tutta a favore dei Saints. 26 gol in stagione per Ibra, che permette allo United di vendicare la sconfitta del 1976 (finale di Coppa vinta dal Southampton): Wembley è ancora terra di conquista dei Diavoli rossi.

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Manchester United: De Gea; Valencia, Bailly, Samlling, Rojo; Herrera, Pogba; Lingard, Mata, Martial; Ibrahimovic.

    Southampton: Forster; Cedric, Yoshida, Stephens, Bertrand; Romeu, Davis, Ward-Prowse; Tadic, Redmond; Gabbiadini.

    SECONDO TEMPO

    87' VANTAGGIO UNITED -
    Il Manchester United torna avanti con la doppietta di Zlatan Ibrahimovic: il gigante svedese raccoglie un cross dalla destra e insacca di testa nel miglior momento del Southampton.

    83' FUORI GABBIADINI - Finisce la partita di Gabbiadini: al suo posto Puel inserisce Shane Long.

    76' OCCASIONE LINGARD - Jesse Lingard è andato vicino al gol del 3-2: a pochi metri dalla porta, infatti, l'esterno inglese ha sparato sopra la traversa. 

    63' PALO SAINTS - Ancora pericoloso il Southampton: Oriol svetta su Pogba e colpisce il palo.

    60' PROTESTE - Grandi proteste da parte dello United: Oriol già ammonito interviene col gomito alto sul viso di un avversario, l'arbitro lo grazia.

    49' PAREGGIO - Gabbiadini non si ferma più! Raccoglie il pallone in area e gira subito in rete, 2-2 Southampton.

    48' PARATA DECISIVA - Gran conclusione di Redmond in area, De Gea manda in angolo.

    PRIMO TEMPO

    45+1 ACCORCIA IL SOUTHAMPTON - Ancora lui, ancora Manolo Gabbiadini:
    cross rasoterra dalla destra di Ward-Prowse, l'ex attaccante del Napoli anticipa tutti e beffa De Gea con un tocco ravvicinato. Partita riaperta.

    38' RADDOPPIO UNITED - Raddoppio firmato Jesse Lingard, al terzo gol in altrettante finali giocate a Wembley con lo United. Crossi di Rojo, controllo e piazzato di destro dell'esterno inglese, che batte Forster.

    19' GOL UNITED - Il solito Ibrahimovic porta avanti i Red Devils: punizione dai 25 metri che passa sopra alla barriera e si insacca nell'angolino basso alla destra del portiere Forster.

    11' GOL ANNULLATO - Il Southampton trova il vantaggio con Gabbiadini che raccoglie il cross di Cedric, ma l'arbitro annulla per fuorigioco: decisione sbagliata, l'attaccante dei Saints è tenuto in gioco da Smalling.

    4' POGBA - Parte forte lo United: conclusione violenta di Pogba dalla distanza, Forster respinge.

     

    Altre Notizie