Calciomercato.com

  • Coppa Italia:| La Ternana passa il turno

    Coppa Italia:| La Ternana passa il turno

    • Riccardo Frezza

    La Ternana supera 3 a 1 lo Spezia e si qualifica al secondo turno di Tim Cup, dove affronterà la squadra toscana del Siena.

    Era iniziata male la gara per i rossoverdi che dopo soli nove minuti subivano il gol spezzino messo a segno da Lazzaro.

    La Ternana reagiva e al 15” raggiungeva il pareggio con Noviello e al 25” su cross di Concas e il colpo di testa di Tozzi Borsoi aveva l’occasione per ribaltare il risultato.  

    Prima della fine del primo tempo, i rossoverdi sfiorano il goal al 28”, quando Arrigoni dalla distanza faceva partire un gran tiro che sfiorava il palo alla destra di Aprea.

    Lo Spezia si faceva vivo dalle parti di Visi alla mezz’ora quando ancora Lazzaro sfiorava il palo con un tiro dal limite.

    All’inizio della ripresa la Ternana effettuava il primo cambio della gara, inserendo Grieco per Borghetti e al 7” entrava Savi per l’infortunato Concas.

    Lo stesso Savi al 10” portava in vantaggio la Ternana, era un grande Arrigoni che con un preciso lancio metteva in condizione di mettere in rete il nuovo entrato.

    L’inserimento di Chianese al posto di Capuano non porta effetti allo Spezia che al 18” subisce la terza rete ad opera di Nitride,

    Per la cronaca al 20” entra l’ex rossoverde Ferrarese al posto di Cesarini e dopo pochi minuti lo Spezia rimane in dieci per l’espulsione di Comazzi, per fallo da ultimo uomo su Giorgio Noviello.  

    Ternana:Visi; Quondammatteo; Imburgia; Arrigoni; Borghetti(Grieco); Procida; Concas (Savi); Nitride; Tozzi Borsoi; Noviello (Alessandro); Lacheheb.

    Spezia: Aprea; Comazzi; Scantamburlo; Padoin; Grieco (Lollo); Pedrelli; Capuano (Chianese); Herzan; Lazzaro; Cesarini (Ferrarese); Casoli

    Ammoniti: Grieco Herzan (Spezia)   Arrigoni Grieco (Ternana)Espulsi: Comazzi (Spezia) per fallo da ultimo uomo

    Spettatori:400 circa di cui 50 spezzini

    Recupero: 1” p.t    4” s.t.

    Altre Notizie