Calciomercato.com

  • Coppa Italia: avanti Napoli, Milan e Siena. Il Man United guarda Hamsik

    Coppa Italia: avanti Napoli, Milan e Siena. Il Man United guarda Hamsik

    Prosegue l'appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia che, con i tre incontri previsti oggi, vedrà il completamento dell'intero tabellone.

    Parte alle 16 il primo degli ottavi che ha visto fronteggiarsi Catania e Siena. Dopo un primo tempo molto equilibrato i senesi, in formazione tipo con il campionato di Serie B fermo per la sosta invernale, hanno dilagato contro gli etnei guadagnandosi il pass per i quarti dove affronteranno la Fiorentina. 

    Alle 18 il Milan guidato in panchina da Mauro Tassotti ha battuto con un rotondo 3-1 lo Spezia. Vittoria rotonda e convincente soprattutto dal punto di vista offensivo con il ritorno al gol di Gianpaolo Pazzini e la prima marcatura in rossonero di Keisuke Honda. Di Ferrari il gol degli ospiti in chiusura, davanti agli occhi di Clarence Seedorf, arrivato in tribuna per le battute finali dell'incontro. 

    Alle 21, ha chiuso il programma la sfida fra Napoli e Atalanta, vinta per 3-1 dalla squadra di Benitez, grazie a una doppietta di Callejon e un gol di Insigne, dopo l'iniziale vantaggio orobico con De Luca. Proteste nerazzurre in occasione del gol di Insigne (espulso Yepes), per un possibile fuorigioco di Higuain, sanato però (secondo il regolamento sull'offside in vigore da questa stagione) dal tocco (involontario) di un difensore dell'Atalanta. 

    Prosegue il tour di mercato in Italia per il Manchester United. Domenica il manager dei Red Devils, David Moyes, ha assistito a Cagliari-Juventus dalle tribune del Sant'Elia (osservati speciali Astori e Marchisio). Questa sera, invece, come riferisce Sportmediaset, alcuni emissari dello United hanno ossercato da vicino Napoli-Atalanta, match di Coppa Italia disputatosi al San Paolo: nel mirino del club inglese ci sarebbe, in particolare, Marek Hamsik, che questa sera è tornato in campo dopo 50 giorni dal suo infortunio. 

    Nella giornata di ieri la Lazio ha raggiunto Roma, Udinese, Fiorentina e Juventus tra le migliori otto.

     

    Coppa Italia, ottavi di finale

    Oggi, ore 16

    Catania-Siena 1-4
    4' Leto (C), 24' Paolucci (S), 59 Valiani (S), 91' Pulzetti (S), 93' Rossetti (S)

    Oggi, ore 18
    Milan-Spezia 3-1
    28′ Robinho (M), 31′ Pazzini (M), 47′ Honda (M), 90′ Ferrari (S)

    Oggi, ore 21
    Napoli-Atalanta 3-1

    13' De Luca (A), 15' e 80' Callejon (N), 72' Insigne (N)

    Già giocate

    Lazio-Parma 2-1
    25' e 92' Perea (L), 43' Biabiany (P)

    Fiorentina-Chievo 2-0
    30' Joaquin (F), 47' pt Rebic (F)

    Juventus-Avellino 3-0
    7' Giovinco (J), 16' Caceres (J), 35' Quagliarella (J)

    Roma-Sampdoria 1-0

    6' Torosidis (R)

    Udinese-Inter 1-0 
    32' Maicosuel (U)


    Altre Notizie