Calciomercato.com

  • Inter: la prima volta di Shaqiri nel 2-0 alla Samp. Fiorentina avanti con Gomez

    Inter: la prima volta di Shaqiri nel 2-0 alla Samp. Fiorentina avanti con Gomez

    Ottima prova della Fiorentina di Montella nella gara degli ottavi di Coppa Italia contro l'Atalanta. I viola si impongono con un netto 3-1, ritrovando il loro bomber Mario Gomez, autore di una doppietta e lungamente applaudito dal pubblico al momento della sostituzione.

    LA PARTITA - I ragazzi di casa partono fortissimo: dopo 11 minuti il tabellone recita 2-0, grazie alle reti di Gomez, con un bel tiro dal limite che si infila all'angolino, e Cuadrado su rigore, procurato dallo stesso Gomez (ma che le immagini hanno decretato inesistente). Al 28' arriva il terzo gol, ancora a firma Mario Gomez su passaggio filtrante di Badelj. L'Atalanta prova a riaprire il match al 40', con la rete di Bianchi che sfrutta al meglio l'assist del Papu Gomez, ma nei secondi 45' non riesce a trovare il pertugio giusto per trafiggere nuovamente Tatarusanu. C'è tempo anche per vedere l'esordio in maglia viola di Alessandro Diamanti, per la gioia del pubblico della Fiesole. Ma è la grande giornata di Mario Gomez, per una sera tornato "Super".

    L'INTER VA AI QUARTI - Alle 21 scende in campo l'Inter, che supera la Sampdoria, vincendo per 2-0. La gara si mette subito in discesa per i nerazzurri con gli ospiti che restano in dieci dopo pochi minuti, per l'espulsione di Krsticic: l'Inter sfiora il gol con Kovacic prima, poi con Icardi, ma non riesce a sbloccare la gara. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Icardi, che fallisce un calcio di rigore, con Romero bravo a neutralizzarlo. Nella ripresa la Samp è costretta a effettuare due cambi, causa infortuni (fuori Cacciatore e Rizzo). A sbloccare il match è Shaqiri (assist dell'altro nuovo acquisto Podolski), al primo gol con la nuova maglia. Gli uomini di Mihajlovic (in tribuna perché squalificato) restano addirittura in nove: anche Wszolek prende il rosso. L'Inter dopo pochi minuti chiude il match con Icardi, che festeggia la nascita di sua figlia. Ai quarti di finale i nerazzurri incontreranno la vincente tra Napoli e Udinese, in campo domani sera.

     

    Altre Notizie