Calciomercato.com

  • Milan: Balotelli-Menez, l'ora del riscatto

    Milan: Balotelli-Menez, l'ora del riscatto

    Il Milan ha un obiettivo: portare un titolo al presidente Silvio Berlusconi entro fine anno. La finale di Coppa Italia è ampiamente alla portata e, anche se a Milanello nessuno può dirlo apertamente, il sogno di una finale da brividi contro una fra Inter e Juve è già accarezzato. Ma prima della finale c'è da affrontare i sogni e la voglia di completare un piccolo miracolo dell'Alessandria che a San Siro arriva con oltre 13mila tifosi per tentare l'impresa e ribaltare l'1-0 dell'andata. Allora segnò Balotelli, su rigore, ma la partita di SuperMario fu tutt'altro che positiva.

    I FARI SU MENEZ E BALOTELLI - "Mi aspetto da tutti una grande prestazione e in particolare da chi finora ha giocato di meno. Da questo punto di vista mi aspetto molto soprattutto da Balotelli e Menez. Quando gli capita l’occasione la devono sfruttare. Loro due giocheranno e voglio vedere le risposte giuste, non sono ammessi cali di tensione". Sinisa Mihajlovic è stato chiaro in conferenza stampa e ha già annunciato la coppia titolare dell'attacco rossonero. Tutti i fari saranno puntati sulla coppia di attaccanti che non potranno fallire l'occasione d'oro che gli sarà concessa. Da un lato il francese, di rientro dall'infortunio dovrà provare di aver messo definitivamente da parte i propri problemi fisici per convincere il Milan a puntare su di lui anche nella prossima stagione. Dall'altra c'è Balotelli che da qui a fine anno si giocherà non solo il riscatto del suo cartellino dal Liverpool (che ha già annunciato di non voler tenere Balotelli in caso di rientro in Premier), ma anche le ultime possibilità di centrare la convocazione in Nazionale per i prossimi Europei. Un esame importante in un Milan che vedrà si un piccolo turnover, ma ragionato. La finale di Coppa Italia è un obiettivo da non mancare.

    LE PROBABILI FORMAZIONI
    Milan (4-4-2): Abbiati; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Poli, Mauri, Boateng; Balotelli, Menez. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
    Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Morero, Sosa, Sperotto; Nicco, Mezavilla, Branca; Marras, Bocalon, Fischnaller. Allenatore: Angelo Gregucci.

    Altre Notizie