Calciomercato.com

  • Napoli in finale di Coppa Italia! 1-1 con l'Inter, Mertens risponde a Eriksen

    Napoli in finale di Coppa Italia! 1-1 con l'Inter, Mertens risponde a Eriksen

    Il Napoli vola in finale di Coppa Italia. La squadra di Gattuso fa 1-1 con l'Inter, riprende la partita dopo essere andata sotto e raggiunge la Juventus nell'atto conclusivo di Roma, in programma mercoledì sera all'Olimpico. Eppure a partire meglio è stata l'Inter, passata subito in vantaggio con Eriksen, che direttamente dalla bandierina buca un colpevole Ospina (con la palla sfiorata dalla testa di Di Lorenzo): 0-1 dopo dopo 2 minuti e parità con la gara d'andata stabilita. 

    IL PARI - Continua a correre forte l'Inter, che ci prova soprattutto con Candreva: prima un tiro da fuori che va alto, poi un'occasione gettata via, con l'87 nerazzurro che va al tiro invece di servire Eriksen o Lautaro, meglio posizionati in area di rigore. Anche Lukaku si rende pericoloso, ma Ospina risponde presente. Ed è proprio il colombiano a dare là al pareggio: prima una super parata su Candreva, poi fa sua la palla sul conseguente calcio d'angolo, lancia Insigne, che va in fuga, serve Mertens e arriva l'1-1 pochi minuti prima della fine del primo tempo. 

    LA RIPRESA - Nella ripresa inizia meglio il Napoli, con Insigne che in diagonale sfiora il 2-1; poi è l'Inter a rendersi pericolosa, soprattutto con l'ingresso di Sanchez al posto di uno spento Lautaro: prima un tiro a incrociare che esce di un niente, poi un colpo di tacco per Eriksen, che va di forza da dentro l'area ma Ospina vola ancora una volta. Iniziata male, la partita del colombiano si è poi rivelata super. E soprattutto grazie a lui il Napoli raggiunge la Juve in finale. Con Gattuso che disputerà la seconda finale di Coppa Italia, da allenatore, della sua carriera. Di fronte ancora i bianconeri. 
     






         

    Altre Notizie