Calciomercato.com

  • Coppa Italia Primavera:| Inter qualificata, Bologna ko

    Coppa Italia Primavera:| Inter qualificata, Bologna ko

    • L.T.

     

    Nella gara di ritorno del primo turno di qualificazione alla Primavera Tim Cup, l'Inter trova un pareggio che vale il passaggio del turno. Contro il Bologna una gara a due velocità: ottima prima frazione di gara nella quale l'Inter si è resa pericolosa protagonista, creando differenti palle gol, con un Bologna che si preoccupa più a non subirne che a segnare. Ripresa con nerazzurri sotto tono che non trovano il giusto ritmo, ma fiammate di bel gioco.


    PRIMO TEMPO - Prima palla giocata dai rossoblu che battono il calcio d'inizio e trovano, dopo sedici secondi, il primo corner della gara. l'Inter riparte dal fondo e dopo alcuni minuti di assestamento diventa la padrona del campo. Al minuto 9, dopo aver scambiato con Simone Dell'Agnello, Daniel Bessa prova la conclusione dal limite dell'area, Venturi respinge e Thiam ribatte in rete. Gol annullato per posizione irregolare dell'attaccante senegalese. Mitrovic al 22' salva il risultato, con l'Inter davvero vicino al vantaggio: il binomio Bessa-Thiam con un veloce uno-due, impegna la difesa avversaria e l'italo-brasiliano si trova in condizione di concludere a rete, ma il numero 5 rossoblu salva con un intervento in extremis con la punta del piede. I nerazzurri alzano il ritmo e il Bologna aspetta nella propria metà campo, cercando poi di ripartire velocemente in contropiede, azioni puntualmente soffocate sul nascere dal pressing dei ragazzi di Fulvio Pea. Draghetti al 37' trova invece la prima conclusione nello specchio della porta difesa da Di Gennaro: al volo da fuori area tenta di sorprendere il numero 1 nerazzurro, con una palla insidiosa che rimbalza proprio di fronte al portiere interista, che trattiene. Al minuto 42 doppia occasione nerazzurra: prima Biraghi esplode un gran mancino dalla distanza con Venturi che risponde all'altezza. Sul calcio d'angolo, dopo un confuso disimpegno da parte della difessa bolognese, Jirasek a colpo sicuro calcia a rete con i piedi dentro l'area. A Venturi battuto, Mitrovic si oppone sulla linea di porta. Dopo un minuto di recupero si conclude la prima frazione di gioco.

    SECONDO TEMPO - Inizia la ripresa con una sostituzione nelle fila del Bologna: Luppi entra per Vinci. Gara che nei minuti iniziali vede la formazione di casa più alta e aggressiva, nel tentativo di recuperare il risultato della gara d'andata. Mantovani al 49' su calcio di punizione colpisce la parte superiore della traversa con un tiro a giro davvero insidioso: Inter fortunata. Al 57' nerazzurri vicini al vantaggio: Dell'Agnello nell'area piccola non trova la deviazione sotto porta sul cross di Biraghi. Brivido al 63': Veratti innescato da Beltrame trova l'incornata a centro area che si spegne larga a fil di palo. Al minuto 65', Fulvio Pea propone Andra Romanò in campo per Jirasek; nessun cambio tecnico ma forze fresche a sostegno dei centrocampisti nerazzurri. Con l'ingresso di Andrea Romanò l'Inter ritrova il ritmo del primo tempo e rialza il baricentro. Al 81' lo stesso Romanò riceve a centro area da Mame Thiam, nell'uno contro uno si libera di Ingegneri e calcia a rete, la palla si "stampa" sul palo, e "rimbalza" tra le braccia del portiere del Bologna, che da terra la raccoglie facendola sua. La partita cala di ritmo il Bologna prova a pareggiare il conto dei gol e l'Inter si difende, anche se in maniera affannosa. Al 92' Thiam si procura un calcio di punizione dal limite dell'area. Calcia Crisetig trovando Venturi pronto alla deviazione. Nella fase finale l'Inter chiude in attacco: Bessa serve sulla corsa Faraoni, l'ex laziale crossa subito in mezzo per Thiam che, dopo una deviazione, sfiora il palo. Non c'è tempo per il corner e l'arbitro fischia la fine della gara.

    BOLOGNA -INTER 0-0

    Bologna: (4-2-3-1): Venturi; Vinci (45' Luppi), Mitrovic, Ingegneri, Zita; Akilo, Mantovani; Beltrame, Draghetti (84' Carettini) Teggi, Veratti (71' Chendi). 
    A disposizione: Cordisco, Ferrari, Graziosi, Benatti, Luppi.
    Allenatore: Paolo Magnani.

    Inter: (4-3-1-2): Di Gennaro; Faraoni, Benedetti, Kysela, Biraghi; Carlsen, Crisetig, Jirasek (65' Romanò); Bessa; Dell'Agnello (71' Lussardi), Thiam.
    A disposizione: Gallinetta, Vojtus, Galimberti, Pasa, Longo.
    Allenatore: Fulvio Pea.

    Arbitro: Bietolini di Firenze.
    Ammoniti: al 54' Biraghi, all'82' Mantovani, al 91' Ingegnieri.


    Altre Notizie