Commenta per primo

 

Bastava un gol e un gol è stato. Grande prestazione per la Primavera del Parma FC allenata da Tiziano de Patre, che nel ritorno del turno preliminare di Coppa Italia sconfigge di misura i pari età del Grosseto. Partita giocata all'attacco dalla formazione gialloblù, che ha segnato subito con Rovelli, servito all'ottavo minuto da un invitante assist di Gregoire Defrel. Il Parma ha poi continuato a spingere sull'acceleratore senza ottenere il raddoppio. "E' stata una bella giornata - ha commentato il mister de Patre - meritavamo di vincere con un risultato più ampio. Nonostante mancassero alcuni ragazzi, in campo abbiamo realizzato credo la miglior partita dall'inizio della stagione". Ora per il Parma si apre il tabellone ufficiale, con gli ottavi di finale che vedranno la squadra crociata sfidarsi contro la Sampdoria.
 

GROSSETO-PARMA 0-1

Marcatori: 8' Rovelli. 

PARMA (4 3 3): Santurro (VC); Palumbo; Tersini; Adorni (Cap.); Petrozzi; Contini; Bernasconi (59' Abbracciante); Adofo; Covic; Rovelli ('81 Konate); Defrel ('76 Uveges).
A disposizione: Agosti, Pappaianni, Colla, Uveges, Cucurnia, Konate, Abbracciante
Allenatore: De Patre

GROSSETO (4 4 1 1 ): De marco; Cerquetani; Cancelloni; Raito (Cap.); Impagliazzo; La Rosa (VC); Di Marco (38' Frau); Alunno (76' Alessandrini); Roberti; Ramati (56' Gattafoni); Palombi.
A disposizione: Franza, Gattafoni, Frau, Parmeggiani, Alessandrini, Abdisa, Ricci
Allenatore Fanciulli

Arbitro: sig. Marini
Ammoniti: al 31' Palumbo (P), al 45' Rovelli (P), al 55' Palombi (G), al 71' Raito (G)