Calciomercato.com

  • Coppa Italia: Milan-Bari 3-0, Ibra-Merkel-Robinho in gol. Pirlo va ko

    Coppa Italia: Milan-Bari 3-0, Ibra-Merkel-Robinho in gol. Pirlo va ko

    • L.T.

    Si sono chiusi gli ottavi di Coppa Italia, con la sfida tra Milan e Bari allo stadio San Siro di Milano. Allegri deve rinunciare a Thiago Silva, ko per problemi intestinali. I pugliesi, alle prese con un campionato difficile, vogliono ritrovare il sorriso in Coppa Italia.

    La partita inizia ed è subito il Milan a farsi pericoloso. Dopo alcuni tentativi sventati dalla difesa pugliese, ecco il gol capolavoro di Zlatan Ibrahimovic, che al 19' insacca alla destra di Padelli a girare sotto l'incrocio: 1-0. Subito il gol di Ibrahimovic, il Bari non riesce a riprendersi e a trovare il bandolo della matassa. Il Milan macina gioco, ma non trova la via della rete anche se gestisce senza affanni la gara. La marcatura arriva al 45', con Robinho che, in fuorigioco, serve Merkel che insacca di sinistro: 2-0 e tutti sotto la doccia.

    La ripresa si apre con l'effetto camomilla: nessun'azione di rilievo. Al 65' terza rete del Milan: ottimo assist di prima di Merkel per Robinho; Padelli battuto, 3-0. Al 66' Allegri richiama in panchina Cassano e lancia Pirlo, al rientro dopo oltre un mese di inattività. Ma il pittore di Flero si blocca, a causa di un dolore dietro al ginocchio destro. Stringe i denti e rientra in campo, ma all'83' rientra negli spogliatoi. La partita finisce qui: mercoledì il Milan affronterà (ore 17.30) la Sampdoria.

    Milan-Bari 3-0

    19' Ibrahimovic (M), 45' Merkel (M), 65' Robinho (M)

    Sampdoria-Udinese 7-6 (2-2 dts)
    32' Macheda (S), 90' Isla (U), 1'pts Denis (U), 3'sts rig. Pazzini (S)

    Rigori: Sanchez (U) gol, Mannini (S) gol, Abdi (U) gol, Pozzi (S) gol, Inler (U) gol, Guberti (S) gol, Armero (U) gol, Ziegler (S) alto, Denis (U) parato, Pazzini (S) gol, Isla (U) parato, Tissone (S) gol

    Roma-Lazio 2-1
    53' rig. Borriello (R), 57' rig. Hernanes (L), 76' Simplicio (R)

    Napoli-Bologna 2-1
    9' Yebda (N), 24' Lavezzi (N), 56' rig. Meggiorini (B)

    Parma-Fiorentina 2-1

    113' Santana (F), 115' e 118' Crespo (P)

    Palermo-Chievo 1-0
    80' rig. Miccoli (P)

    Inter-Genoa 3-2
    15' e 43' Eto'o (I), 54' rig. Kharja (G), 59' Mariga (I), 91' Sculli (G)

    Juventus-Catania 2-0
    35' Krasic (J), 54' Pepe (J)


    Altre Notizie