Calciomercato.com

Chievo, Corini:| 'Fiorentina? Miglior calcio d'Italia'

Chievo, Corini:| 'Fiorentina? Miglior calcio d'Italia'

  • Luca Cellini

Il tecnico del Chievo Verona Eugenio Corini è stato ospite del programma 'Piazza Duomo' su Radio Toscana. 'La squadra che ha battuto la Sampdoria ha lavorato dal mio arrivo su due-tre concetti importanti, sia tecnici che motivazionali - ha raccontato l'allenatore clivense -. Da quest'ultimo punto di vista la squadra mi ha subito dato una grande risposta. La vittoria arrivata in questa maniera mi ha dato la sensazione che la mia squadra abbia qualità importanti: ci sono molti margini di miglioramento. Pellissier è stato infortunato, così come Luciano, ma sono valori importantissimi per questo Chievo. Ho il sostegno della società, credo ci siano i presupposti di consolidare la categoria, cosa che per noi vale uno scudetto'.

'Spero di dare un dispiacere alla Fiorentina domenica prossima, anche se in quanto a bellezza i viola giocano il miglior calcio d'Italia - ha aggiunto Corini -. L’attacco in profondità della squadra di Montella, con le qualità tecniche dei suoi giocatori, dimostra che il tecnico gigliato sta facendo un grandissimo lavoro. Con Montella abbiamo fatto sia il corso di Seconda categoria che quello Master. Non pensavo, i primi tempi, che potesse avere carisma per fare l'allenatore ad alti livelli. A Roma, con la possibilità di allenare una prima squadra, è invece maturato'.

Infine una riflessione sul suo recente arrivo sulla panchina del Chievo: 'Sono pronto a giocarmi le mie carte da allenatore qui al Chievo con grande entusiasmo, in una società che conosco, e ho grande fiducia sul nostro percorso futuro. Ho amato fare il calciatore ed adesso amo fare l'allenatore. Ogni giorno mi sveglio felice di fare quello che faccio'.

Altre notizie