Calciomercato.com

  • Corinthians:| Linea diretta con l’Est
Corinthians:| Linea diretta con l’Est

Corinthians:| Linea diretta con l’Est

Due notizie infiammano il mercato del Corinthians: secondo quanto riportato da alcuni siti brasiliani, il Timão starebbe lavorando a due movimenti, uno in entrata ed uno in uscita, entrambi con paesi dell'Est europeo.

DENTINHO - La notizia che al momento trova più conferme è il possibile addio di Dentinho, diretto (secondo quanto riporta Lance!net, riprendendo a sua volta il blog di Ricardo Perrone) allo Shakhtar Donetsk. La squadra guidata da Mircea Lucescu vorrebbe l'attaccante già a luglio, e ha presentato un'offerta a scadenza al Corinthians. La cifra è importante: 6 milioni di euro. La società ucraina ha lasciato tempo alla dirigenza bianconera fino a settimana prossima, poi dovrà decidere: o sì, o no. Difficile vedere come una simile offerta possa non essere accettata, considerato che attualmente non sono molti i club disposti a dare "sull'unghia" una simile cifra per un giocatore. Una non meglio identificata persona vicina agli ambienti corinziani ha parlato di «affare concluso al 99%»; il fattore primario di questo trasferimento è la volontà del giocatore, recentemente caduto in disgrazia presso la tifoseria per una serie di prestazioni scialbe e desideroso di respirare un'aria meno pesante.


ALEX - In entrata invece si registra finalmente un affare teso a puntellare un centrocampo dissanguato dalle partenze di Jucilei, Elias e Bruno César: dallo Spartak Mosca potrebbe arrivare Alex, ex dell'Internacional. Il direttore sportivo corinziano Duilio Alves è già nella capitale russa per negoziare i termini dell'accordo: le cifre non sono ancora note, si parla di 6-7 milioni di euro. Secondo quanto riporta il sito del giornale Folha, l'affare sarebbe in dirittura d'arrivo: saranno decisive le prossime ore. Per il centrocampista si tratterebbe di ritorno in patria dopo soli due anni in Russia: lo Spartak lo aveva acquistato nel 2009.


Altre Notizie