Calciomercato.com

  • Coronavirus e sport: mercoledì Spadafora incontra Figc e Leghe su protocollo ripresa

    Coronavirus e sport: mercoledì Spadafora incontra Figc e Leghe su protocollo ripresa

    La pandemia coronavirus sta cambiando il mondo. Calciomercato.com segue in tempo reale i principali aggiornamenti di giornata relativi al mondo dello sport.

    23.00 Massimo Cellino positivo al coronavirus, lo conferma lo stesso presidente del Brescia. LEGGI QUI

    19.45 La Conmebol ha incontrato in videoconferenza i presidenti delle associazioni calcistiche sudamericane per discutere le nuove date per qualificazioni Mondiali (Qatar 2022) e Copa Libertadores: le prime dovrebbero disputarsi tra il 4 e l'8 settembre 2020, mentre il trofeo continentale si giocherà tra giugno e luglio 2021.​

    19.30 Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fissato per mercoledì prossimo alle ore 12 un incontro in videoconferenza con i vertici Figc, i presidenti di Lega Serie A, Serie B, Lega Pro, l'Associazione Calciatori, l'Associazione Arbitri, la Federazione Medici Sportivi e una delegazione del Comitato Tecnico Scientifico istituito dalla Figc: tema del confronto, riferisce Ansa, il protocollo medico sanitario per l'eventuale riavvio degli allenamenti e delle competizioni calcistiche, inviato oggi dalla Federcalcio a Spadafora e a Roberto Speranza, Ministro della Salute.​

    17.30 "Potrei aver avuto il coronavirus". A rivelarlo è il centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne, che a Sky Sports UK spiega: "Adesso sto bene, ma nelle prime due settimane di lockdown la mia famiglia si è ammalata. Non sappiamo se abbiamo contratto o meno il virus, ma ora stiamo molto meglio. Non sapevo cosa stesse succedendo".​

    14.20 "Pedalare davanti a uno schermo? Si può anche impazzire, ma non possiamo fare diversamente. I rulli sono una grande invenzione, ma anche una maledizione. Io personalmente non li ho mai amati, ma devo farmene una ragione". Elia Viviani racconta così’, in un'intervista a Repubblica, la sua quarantena da ciclista professionista.

    12.00 Filippo Tortu parla a LaPresse: “Darei anche più di una medaglia, perché stanno facendo un lavoro magnifico”.

    11.30 Negli Stati Uniti riaprono i campi da golf: secondo i dati della National Golf Foundation sono saliti dal 44 al 48% i campi da golf aperti negli USA.

    11.00 La Premier League spera di riprendere la stagione a metà giugno in tempo per concludere il campionato entro la fine di luglio. Nella speranza di poter tornare in campo nel fine settimana del 13-14 giugno.

    10.30 Patrick Cutrone, attaccante della Fiorentina, racconta come ha superato il coronavirus. LEGGI QUI LA NOTIZIA

    10.00
      Novak Djokovic, tennista numero 1 al mondo e presidente del consiglio dei giocatori, ha annunciato in una lettera, dopo un confronto con Roger Federer e Rafael Nadal, una proposta per la creazione di un fondo di sostegno per aiutare i tennisti meno abbienti. LEGGI QUI LA NOTIZIA

    09.30 Francesco Acerbi, difensore della Lazio, pubblica su Instagram la foto di due operatori sanitari, con sulla schiena il suo nome e quello di Immobile, accompagnato l’immagine alla didascalia: “Siete voi i miei idoli”.

    09.00 In Giappone ancora posticipata la partenza del campionato di baseball, che doveva partire il 20 marzo.

    08.30 Convocata d’urgenza un’assemblea della Lega Serie A, martedì 21 aprile alle ore 9.00, in videoconferenza: tra gli argomenti di discussione fatturazione e pagamento della sesta rata dei diritti tv, scenari attività sportive e relativi protocolli.

    08.15 Dopo settimane di trattative, nella notte NBA e NBPA hanno trovato un accordo sul taglio degli stipendi. Dal prossimo 15 maggio la lega interromperà il pagamento degli ingaggi in forma piena. Le regole prevedono la riduzione dell’1% degli emolumenti per ogni gara cancellata, per un totale del 25%, considerando le partite che mancano nel calendario NBA.

    Altre Notizie