Calciomercato.com

  • Coronavirus, ordinanza Lombardia: in giro solo con protezione al volto. Borrelli: 'Io non metto la mascherina'

    Coronavirus, ordinanza Lombardia: in giro solo con protezione al volto. Borrelli: 'Io non metto la mascherina'

    Misure di sicurezza ancora più serrate in Lombardia per contrastare la diffusione del coronavirus: all'interno della Regione, si dovrà andare in giro indossando la mascherina, o comunque si dovrà avere una protezione su naso e bocca. E' quanto prevede la nuova ordinanza del governatore Attilio Fontana, che entrerà in vigore a partire da domenica 5 aprile. 

    Il  capo della Protezione Civile Angelo Borrelli commenta durante la conferenza stampa: "Mascherina obbligatoria in Lombardia? Io non la uso perché rispetto le distanze. È importante indossarla se non si rispettano le distanze".

    Dice la sua sull'argomento mascherine anche il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) Franco Locatelli: "Sull'uso delle mascherine c'è un grande dibattito anche nella comunità scientifica perché non ci sono evidenze fortissime. Sappiamo che sono utili per prevenire il contagio da chi è infetto, ma la misura fondamentale è il rispetto del distanziamento sociale. Le riflessioni su un uso più allargato sono oggetto di valutazione del comitato tecnico scientifico".

    Altre Notizie