Calciomercato.com

  • Coronavirus: 3 mila morti nel mondo, primi contagi a Roma e in Sardegna

    Coronavirus: 3 mila morti nel mondo, primi contagi a Roma e in Sardegna

    Il mondo è alle prese con l'allarme coronavirus: gli aggiornamenti.

    20.10 - Il direttore generale dell'Oms (Organizzazione mondiale della sanità) Tedros Adhanom Ghebreyesus predica calma sul coronavirus: "Contenere il Covid19 è fattibile e deve rimanere la massima priorità per tutti i paesi. Con misure precoci e aggressive, possono interrompere la trasmissione. Stiamo monitorando la situazione ogni momento di ogni giorno e analizzando i dati. L'Oms non esiterà a descrivere questo coronavirus come una pandemia se questo è ciò che i dati suggeriranno. Con misure precoci e aggressive, i Paesi possono fermare la trasmissione di Covid-19 e salvare vite".​

    20.00 - Il commissario Angelo Borrelli aggiorna sulla situazione in conferenza stampa: "Sono 1.835 gli ammalati per coronavirus in Italia, con un incremento di 258 persone rispetto a ieri, il dato confortante è che questo incremento di 258 persone contagiate da coronavirus rispetto a ieri sera è per il 50% di persone asintomatiche o comunque in isolamento domiciliare, il 40% di ricoverati con sintomi e il 10% di ricoverati in terapia intensiva​".

    12.45 Prima vittima del coronavirus nelle Marche: si tratta di un anziano di 88 anni con patologie pregresse, deceduto questa mattina all'ospedale Santa Croce di Fano dove era ricoverato dal 24 febbraio con febbre alta e difficoltà respiratorie. 

    11.15 Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana informa che tutti i componenti della giunta dovranno sottoporsi ai test per il Covid-19. 

    10.30 L'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato annuncia: "I test eseguiti durante la notte presso l'istituto Spallanzani confermano la positività al Covid-19 di un poliziotto a Roma. Sono stati informati il Prefetto e il Questore. Ricostruiti tutti i contatti stretti e posti sotto sorveglianza sanitaria. Si conferma il link epidemiologico con la Regione Lombardia". 
    In via precauzionale è stato chiuso il liceo dove studia il figlio dell'agente a Pomezia. 
    Nella Capitale ci sono 12 casi positivi, 7 ricoverati all'ospedale Spallanzani tra cui la coppia cinese. ​

    10.00 Le morti nel mondo causate dal coronavirus hanno superato quota 3mila (3.038 di cui 2.912 soltanto in Cina), con l'infezione estesa a 65 Paesi. In Italia quasi 1700 contagi con 42 morti e 83 guariti.​ 

    9.45 Mercoledì ci sarà una riunione telefonica tra i ministri dell'economia del G7 e dell'Eurogruppo per stabilire "un'azione concertata" sull'epidemia di coronavirus, ha fatto sapere il ministro francese Bruno Le Maire. 

    9.30 In Italia c'è un primo contagiato in Sardegna: un uomo ricoverato in un ospedale di Cagliari. 

    9.15 Questa mattina riapre il Duomo di Milano per una breve preghiera.

    9.00 Il premier Giuseppe Conte ha firmato il decreto del presidente del Consiglio con le nuove misure contro la diffusione del coronavirus. 
     

    Altre Notizie