Calciomercato.com

  • Coronavirus, Salvini: 'Il Parlamento deve riaprire, decreto incompleto'

    Coronavirus, Salvini: 'Il Parlamento deve riaprire, decreto incompleto'

    Nel corso del programma Non è l'Arena su La 7, è intervenuto il leader della Lega Nord Matteo Salvini. Ecco le sue parole riprese da PoliticaNews.it.

    Su dialogo con Conte: "Sono venuto a Roma apposta: vorremmo lavorare; da Conte però non ricevo risposte. Tutte le categorie sono al lavoro, a parte noi...".

    Su chiusura Parlamento: "E' un momento troppo delicato: non può rimanere chiuso. Noi chiederemo a Mattarella di intervenire su ciò. Durante la Seconda Guerra Mondiale si riunivano tutti al gabinetto di guerra, con Churchill. Per sconfiggere il nemico in quella guerra tutti su unirono e compattarono... Noi ad oggi ci attacchiamo a Facebook e dobbiamo aspettare ed accettare".

    Su Decreto Cura Italia: "E' incompleto: non basta poi dire agli italiani di stare a casa. Gli anziani vanno tutelati ed assistiti. Poi bisogna intervenire per tutelare le partite Iva: non è possibile che ci siano bambini di Serie A e di Serie B".

    Su conflitto stato-Regioni: "Assurdo parlare di negligenza delle regioni: governatori di colore politico diverso stanno lavorando egregiamente. Zaia e Fontana stanno lavorando egregiamente: un mese fa c'era il primo morto per Coronavirus; loro istituirono zona rossa e furono criticati. Ora invece...".

    Su Conte: "C'è un problema di democrazia: non è possibile che si prendano decisioni a mezzanotte che gravano sulle spalle di tantissimi italiani. Questo non è tollerabile".

    Altre Notizie