Calciomercato.com

  • Corradi a CM: 'Con la Viola è dura ma il Chievo si salva'

    Corradi a CM: 'Con la Viola è dura ma il Chievo si salva'

    • Luca Cellini
    L'ex attaccante Bernardo Corradi ospite ai microfoni di Calciomercato.com.

    Su Mario Gomez e sulla sfida fra Fiorentina e Juventus in Europa League: 
    "Chi ha fatto l'attaccante non dimentica mai quali sono i movimenti e la posizione della porta rispetto a dove si trova in campo. Il gol di Mario Gomez è la dimostrazione dell'autentica classe del bomber tedesco che non solo è bravissimo a scattare ed ad evitare la marcatura che ha addosso, ma controlla un pallone difficilissimo e lo piazza in rete con un gesto davvero splendido. A prescindere che il gol sia stato fatto alla Juventus, ho trovato la giocata del bomber tedesco davvero da applausi. Non era facile concretizzare una delle pochissime palle gol ricevute. Inoltre mi sembra che proprio dopo il pareggio, lo stesso Gomez si sia sbloccato mentalmente e questa è la notizia piu' bella per la Fiorentina perchè se il proprio attaccante riesce a ritrovare quelle sensazioni che inevitabilmente si possono essere perdute in tanti mesi di infortuni, il finale di stagione è ancora tutto da scrivere".

    'La qualificazione ai quarti è ancora tutta da scrivere perchè la Juventus sara' adesso motivatissima e non dimentichiamoci che ieri sera mancava Tevez e Llorente ha giocato poco meno di un quarto d'ora – ha aggiunto Corradi – Sono rimasto deluso da Osvaldo che ancora mi sembra lontanissimo dalla migliore condizione mentre trovo Vidal un centrocampista eccellente. Ieri sera ha illuminato il gioco della Juventus e credo possa essere annoverato come fra i migliori a livello mondiale nel suo ruolo'.

    Ma Bernardo Corradi, da ex giocatore del Chievo, anche parlato della sfida dei clivensi in programma domenica prossima al Franchi contro la Fiorentina. 'I tre punti conquistati domenica scorsa sul Genoa sono stati fondamentali, non solo a livello di classifica ma anche dal punto di vista morale – ha concluso Corradi – Mi piace tantissimo la mentalità che ha dato Corini alla sua squadra perchè il Chievo non gioca in modo speculare sugli avversari ma è sempre propositiva. Domenica prossima a Firenze sara' durissima perchè Montella fara' turnover e perchè ovviamente i viola vorranno riscattarsi dopo l'ultimo duro periodo. Però sono convinto che i gialloblu' si salveranno perchè hanno motivazioni fortissime ed un marchio di fabbrica nel gioco che può aiutarsi da qui alla fine del campionato rispetto alle altre in lotta per evitare la retrocessione'. 

    Altre Notizie