Calciomercato.com

  • Correa, ora cambia tutto: la richiesta di Lotito tra strategia Inter ed Everton

    Correa, ora cambia tutto: la richiesta di Lotito tra strategia Inter ed Everton

    • Marco Demicheli
    11 giorni alla fine del mercato e un futuro ancora incerto. È questa la situazione di Joaquin Correa, che non sa con quale squadra giocherà la stagione che partirà tra poche ore. La Lazio, club proprietario del suo cartellino; oppure l'Inter, che da tempo lo ha messo nel mirino e dove ritroverebbe Simone Inzaghi; o ancora l'Everton, la società che negli ultimi giorni si è mossa in maniera più decisa e convinta sull'argentino.

    LA RICHIESTA - Il Tucu non è considerato incedibile dal presidente Lotito e dal ds Tare, la sua cessione permetterebbe di incassare una somma importante per completare il mercato e, dal punto di vista tattico, di sostituirlo con un calciatore più adatto al 4-3-3 su cui sta lavorando Maurizio Sarri. La richiesta dei biancocelesti per lui è alta, intorno ai 37 milioni di euro. Una somma mai toccata fin qui da tutti quelli che si sono informati sull'ex Siviglia, incluso il Paris Saint-Germain.

    TRA INTER ED EVERTON - L'Inter resta la meta preferita di Correa, che vorrebbe restare in Italia e lì avrebbe la possibilità di continuare a lavorare con Simone Inzaghi, che lo conosce benissimo e sa come esaltarne le caratteristiche nel suo 3-5-2. La valutazione che fanno i nerazzurri del Tucu non va però oltre i 30 milioni, servirebbe quindi uno sconto che fin qui non è arrivato e anche per questo Marotta e Ausilio si stanno muovendo su altri profili, Marcus Thuram su tutti. L'Everton si è inserito negli ultimi giorni, ha la disponibilità economica per soddisfare la Lazio ma non ha ancora ottenuto il gradimento del giocatore. Che aspetta e spera ancora nell'Inter, pronto a iniziare la stagione con un futuro in bilico.

    Altre Notizie