Calciomercato.com

  • Corso di giornalismo di Calciomercato.com: altro grande successo!

    Corso di giornalismo di Calciomercato.com: altro grande successo!

    Un nuovo, grande successo per il corso privato di giornalismo calcistico realizzato dalla redazione di Calciomercato.com in collaborazione con lo staff della Football Workshop. Dopo l'ottimo riscontro delle prime due edizioni, anche la giornata di studi organizzata sabato 13 ottobre si è dimostrata di grande appeal per i ragazzi del corso, non necessariamente pubblicisti e/o giornalisti, che hanno potuto apprendere le regole del giornalismo calcistico online e i regolamenti calcistici nazionali ed internazionali che un giornalista è tenuto a sapere.

    Nel dettaglio sono stati trattati i seguenti temi: concetti introduttivi su comunicazione, media e processo di comunicazione; la scrittura giornalistica; cosa deve sapere un giornalista sportivo sui regolamenti FIGC; la professione giornalistica: deontologia professionale e legislazione in materia; l'informazione calcistica sul web: il caso Calciomercato.com; cosa deve sapere un giornalista sportivo sui trasferimenti internazionali dei calciatori. Nel corso della giornata è stato anche presentato il libro “Il football dei pionieri” (Bradipolibri Editore) di Alessandro Bassi.

    Al termine del corso i partecipanti hanno sostenuto un esame consistente in un test a risposta multipla su un caso di specie della FIFA e nella redazione di un articolo su una notizia di calciomercato. Il primo classificato, di cui verrà pubblicato il nome sui siti www.footballworkshop.it e www.calciomercato.com a breve, sarà invitato a collaborare c/o la redazione di calciomercato.com come stagista per tutto il mese di novembre 2012.


    Altre Notizie