Giovedì 11 giugno 2020 si terrà la prima edizione di un NUOVO IMPERDIBILE CORSO ONLINE IN GIORNALISMO CALCISTICO, INCENTRATO SUL CALCIOMERCATO!

I docenti si metteranno davvero a disposizione dei partecipanti, giornalisti o aspiranti tali, dimostrando come realmente si dovrebbe:

SCRIVERE un ARTICOLO SUL WEB
FARE una TELECRONACA CALCISTICA
RACCONTARE la STORIA DEL CALCIO
CONOSCERE IL DIRITTO CALCISTICO


La giornata di lavoro si svilupperà, infatti,  attraverso 4 MODULI FORMATIVI:
1) Storia, origini e tecniche del giornalismo sportivo italiano degli albori, a cura di  ALESSANDRO BASSI, avvocato e scrittore; 2) Il diritto sportivo, le regole federali e internazionali, con particolare riferimento al calcio mercato, a cura di  JEAN-CHRISTOPHE CATALIOTTI, avvocato, procuratore e scrittore; 3) Tecniche di redazione di notizie per il web(con un focus dedicato a ‘social e calcio’) e analisi del fenomeno calciomercato.com, a cura di  GIANLUCA MINCHIOTTI, giornalista e caporedattore dicalciomercato.com; 4) La telecronaca calcistica, a cura di  FEDERICO ZANON, giornalista, telecronista (DAZN ed EUROSPORT) e caporedattore di calciomercato.com.
Il corso sarà indirizzato a tutti gli aspiranti giornalisti, con un focus particolare dedicato al calciomercato: come raccontarlo, come scriverne, i segreti delle trattative, il fenomeno calciomercato.com.

Nell’arco della giornata formativa, i vari argomenti saranno affrontati sia dal punto di vista teorico che attraverso prove pratiche, che simuleranno anche l’andamento di una tipica giornata in redazione.Come accedere al corso?
Agli iscritti saranno inviate a tutti le istruzioni per il collegamento in video-conferenza attraverso la nostra piattaforma google meet! Sarà sufficiente collegarsi con uno smartphone, un tablet o con un pc! Potrai interagire durante la videoconferenza con domande in tempo reale!

N.B. I migliori corsisti della giornata, che saranno valutati con una prova finale, potranno essere presi in considerazione per eventuali stage presso la redazione di Milano non appena sarà possibile riprendere le attività non più in remoto.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un  attestato di partecipazione.

Numero di iscritti: illimitato. Il corso è aperto a tutti. Per maggiori info e PER ISCRIZIONI CLICCA QUI