Calciomercato.com

  • Corte di Giustizia Figc: ridotta la squalifica ad Amauri e annullata quella a Frey per il calcione a Balotelli

    Corte di Giustizia Figc: ridotta la squalifica ad Amauri e annullata quella a Frey per il calcione a Balotelli

    Come si legge nel comunicato della Figc, la Corte di Giustizia Federale ha ridotto la squalifica di Amauri (Parma), espulso e squalificato per la gomitata a Giorgio Chiellini durante Juventus-Parma, e annullato quella inflitta a Frey (Chievo) con la prova tv, per un fallo su Mario Balotelli durante Milan-Chievo. 
     
    SCONTO PER AMAURI
    Ricorso PARMA F.C. avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al calc. De Oliveira 
    Amauri seguito gara Juventus/Parma del 26.3.2014 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 159 del 28.3.2014)

    La C.G.F., sentito il Direttore di gara, ACCOGLIE IN PARTE il ricorso e, per l’effetto, riduce la sanzione inflitta al calciatore De Oliveira Amauri a 2 giornate effettive di gara.

    ANNULLATA LA SQUALIFICA DI FREY
    Ricorso con richiesta di procedimento d’urgenza ex art. 37, comma 7 C.G.S. A.C. CHIEVO VERONA avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al calc. Frey Nicolas Sebastien seguito gara Milan/Chievo Verona del 
    29.3.2014, a seguito di riservata segnalazione del Procuratore Federale ex art. 35, comma 1.3 C.G.S. (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 160 del 01.04.2014).

    La C.G.F., sentito l’Arbitro e visti gli atti del fascicolo, ACCOGLIE il ricorso, dichiara inammissibile la prova tv e, per l’effetto, annulla la sanzione inflitta.

    Altre Notizie