Calciomercato.com

  • Cosa bisogna fare per cacciare van Gaal?
Cosa bisogna fare per cacciare van Gaal?

Cosa bisogna fare per cacciare van Gaal?

  • Angelo Taglieri
Martial, Schneiderlin, Depay, Darmian e Shweinsteiger l'ultima estate, Di Maria, Shaw, Herrera, Rojo, Blind e Falcao due estati fa. 360 milioni di euro spesi in due anni. Risultati: zero. Louis van Gaal, timoniere del Manchester United, dopo un Mondiale da protagonista con la sua Olanda nel 2014, arrivata terza dietro Argentina e Germania, ha preso possesso della panchina che fu di Sir Alex Ferguson. La sua prima stagione, 2014/15, finìal quarto posto, riportando i Red Devils comunque in Champions League dopo un anno di assenza, finendo, però, a meno 17 dal Chelsea di José Mourinho. Questa stagione doveva essere quella giusta per dare l'assalto al titolo. Eppure...

COSA FARE DI LVG? - Eppure quinto posto in campionato, a 5 punti dal Tottenham e a meno 10 dal Leicester capolista, e soprattutto una eliminazione in Champions che pesa come un macigno. In un girone con Wolfsburg, PSV Eindhoven e CSKA Mosca Rooney e compagni hanno collezionato due vittorie e due pareggi, perdendo il match decisivo contro i tedeschi. Dopo l'ultima sconfitta contro il Southampton in campionato, come riportano i media inglesi, van Gaal ha presentato le sue dimissioni, respinte da Ed Woodward, vice presidente esecutivo del Manchester United. Una scelta che lascia sorpresi, viste le difficoltà di gioco e risultati palesate dalla squadra dell'olandese (a dicembre lo United non ha vinto neanche una partita) nonostante gli investimenti degli ultimi due anni.

TIFOSI SCHIERATI - Se la società vuole continuare con lui per non stravolgere le cose a stagione in corso, i tifosi vogliono l'allontanamento dell'ex Ajax, come testimoniano i fischi nell'ultimo match contro i Saints. Anche perché all'Old Trafford nelle ultime 5 gare lo United è uscito con i 3 punti una sola volta. Ma che ne sarà di van Gaal? Resterà al suo posto, dato che venerdì c'è la gara di FA Cup contro il Derby County e poi il match di Premier con lo Stoke. Due gare da non fallire. Se le cose, però, dovessero andare male, Woodward non avrà altra scelta se non allontanare il 64enne Louis van Gaal. Che il meglio, ormai, sembra averlo dato.

Altre Notizie