Calciomercato.com

  • Cosenza-Foggia:| Le voci dallo spogliatoio

    Cosenza-Foggia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emilio Pellicori

    Il Cosenza rispetta l'imperativo della vittoria scritto nella premessa della sfida con il Foggia conquistando tre punti griffati Biancolino, ma che in virtù della vittoria dell'Andria non evitano alla formazione bruzia la lotteria dei play-out in cui l'ostacolo salvezza corrisponde al nome del Viareggio. Partita vivace, e alla prima azione dei padroni di casa condotta da Fiore e Matteini risponde il Foggia con Insigna, colpendo in pieno il palo. Al 29' boato al San Vito con Biancolino che imbeccato da Musca firma il vantaggio. Pronta la riposta del Foggia con Sau, ma Marino si oppone con il piedone. Cresce l'agonismo in campo. Seconda parte con il Foggia che appare stanco ma non rinuncia a giocare, mentre il Cosenza si propone sulle corsie esterne ma la via del gol per entrambe è smarrita.

    COSENZA

    L'attaccante del Cosenza, Raffaele Biancolino: 'E' un peccato finire nella rete dei play-out. Siamo attesi da un confronto difficile. Non meritavamo di giocare i play out, la squadra sul campo si è salvata pesano su di noi i punti di penalizzazione dovuti ad errori commessi da altri, da chi stava prima in società. Noi abbiamo fatto il nostro dovere, siamo professionisti e per questo doppio confronto daremo tutto per salvarci. Siamo una squadra in forma e questo è una dato importante'.

    FOGGIA

    L'allenatore del Foggia, Zdenek Zeman: 'Abbiamo mostrato una buona mentalità. Non abbiamo concretizzato le opportunità avute ed è maturata la sconfitta. In diverse occasioni siamo andati vicini al gol. Il Cosenza ha una rosa superiore al Viareggio. Dopo 25 anni ho trovato un campionato diverso, ci sono meno entrate e le ristrettezze economiche delle società hanno portato a difficoltà nel gestirsi, e da qui, con il regolamento attuale, le tante penalizzazioni. Ho rimpianti per non aver centrato i play-off, la squadra poteva centrare il quinto posto, come oggi abbiamo pagato tanti errori sotto porta e di gestione della partita'.

    Altre Notizie