Calciomercato.com

  • Cosenza-Lucchese:| Le voci dallo spogliatoio

    Cosenza-Lucchese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Emilio Pellicori

    Sagra del gol allo stadio San Vito, che si rivela indigesta alla compagine di casa. La Lucchese davanti a mille spettatori cala un poker che inguaia il Cosenza in vista delle possibili penalizzazioni. Ospiti intraprendenti e locali volitivi ma non in condizione fisica. Vantaggio ospite al 9' con Grassi che sfrutta l'assist di Pezzi. Gara vivace. Al 33' Aquilanti imbeccato da Degano su corner sigla di testa il pareggio. Ancora Cosenza al tiro con Fiore, ma il vantaggio rossoblù lo firma Degano con una giocata personale al 39'. Al 48' Grassi corre sull'esterno e mette in mezzo per Crocetti che non perdona. La Lucchese gioca sulle ali dell'entusiasmo e al 54' Crocetti approfitta di un errore di De Luca sul cross di Carloto ed è vantaggio. Al 60' poker ospite con Marotta che batte De Luca in uscita.

    COSENZA

    L'allenatore del Cosenza, Mimmo Toscano: 'Abbiamo subito il pareggio e il 3-2 su due nostri errori evitabili che hanno finito per tagliarci le gambe. Siamo una squadra che ha cambiato fisionomia nell'ultima finestra di mercato. È un momento difficile, i problemi societari pesano a livello psicologico. Spero per il Cosenza che presto arrivino notizie positive in seno alla società, per i ragazzi non è facile giocare in queste condizioni. In settimana non ci siamo allenati bene anche per via della crisi societaria. Se la situazione non migliora potrei farmi da parte, non mi va di restare in sella sapendo che il mio apporto non può aggiungere nulla. Il rischio che possano penalizzarci con quattro punti potrebbero ucciderci psicologicamente, soprattutto se la situazione societaria non migliora. Ogni giorno conviviamo con problemi. Sapevo che non avevamo novanta minuti nelle gambe ed anche i nuovi mancano del ritmo partita. Per noi la partita più importante si gioca in settimana e riguarda il futuro della società'.

    Il giocatore del Cosenza, Antonio Aquilanti: 'Sono qui a Cosenza per dare il mio contributo. Certamente ho trovato uno spogliatoio che non è sereno. Trovare la giusta concentrazione in queste condizioni di difficoltà non è mai facile. È un peccato perché oggi con maggior attenzione si poteva mettere in cassaforte qualcosa'.

    LUCCHESE

    L'allenatore della Lucchese, Paolo Indiani: 'Siamo una squadra in crescita. Buona la fase offensiva, buona prova di carattere e abbiamo dimostrato una buona condizione atletica. È una vittoria importante'.

    Altre Notizie