Calciomercato.com

  • Cosenza-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio
Cosenza-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

Cosenza-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

  • Emilio Pellicori

Pronti via, e gli ospiti si rendono subito pericolosi con Mancosu che dalla distanza colpisce la traversa; Cosa si avventa sulla sfera e di testa manda in rete ma l'arbitro annulla per carica ai danni del portiere De Luca. Il Cosenza mostra i denti e al primo affondo si porta in vantaggio al 7' con Matteini che raccoglie l'assist dalla sinistra di Mazzeo. La partita è tirata. Il Cosenza macina gioco, ma il Siracusa gioca corto e non concede spazi, trovando il pareggio su azione di rimessa al 38' con Mancino abile nel trasformare l'assist di Mancosu che taglia la linea difensiva rossoblù. Ripresa che si gioca a ritmi bassi. Il Cosenza tiene le redini del gioco, ma non graffia e così, all'80', Bufalino approfitta di uno svarione difensivo e sigla il definitivo 1-2.

COSENZA

L'allenatore del Cosenza, Mario Somma: 'Perdere ci può stare, ma non come abbiamo perso oggi. Partita dai due volti: bene nel primo tempo, meno nel secondo. La squadra in campo ha concesso poco agli avversari, siamo riusciti ad attuare un buon pressing, ci è mancato anche un pizzico di fortuna. Il secondo gol era evitabile, abbiamo commesso troppe ingenuità. I miei timori prima della partita erano tutti per la linea difensiva composta da persone che giocavano insieme per la prima volta, cosa che ad inizio stagione era impensabile, e proprio due distrazioni in questo reparto ci hanno condannato. Il Siracusa si è mostrato organizzato, vivo atleticamente, mentre noi abbiamo peccato anche sotto il profilo della personalità. Ai ragazzi ho detto di restare tranquilli, sereni, è un momento che dobbiamo superare e abbiamo i requisiti per tirarci fuori'.

SIRACUSA

L'allenatore del Siracusa, Guido Ugolotti: 'Siamo riusciti a conquistare l'intera posta in palio attraverso una gara giocata con grande attenzione e poi chiaramente la fortuna è stata dalla nostra parte. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla. Quando sono arrivato a Siracusa ho trovato una squadra in difficoltà, oggi posso dire che sta dimostrando di essere viva, riuscendo a darci una continuità di risultati importanti. Indubbiamente l'esito finale è caratterizzato da un episodio, un errore che ci ha favorito, ma resta viva la nostra prestazione, contornata di sacrificio tattico. Guardiamo avanti con fiducia senza smarrire le motivazioni'.

Altre Notizie