Calciomercato.com

  • Così è tornata l'Inter: tra una resurrezione e una sparizione

    Così è tornata l'Inter: tra una resurrezione e una sparizione

    L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza il buon momento dell'Inter e spiega come tutto sia da legare alla scelta - da parte di Mancini - di contare su un blocco ben definito di uomini, evitando troppe modifiche in corso, come invece accaduto in passato:

    STOP AL TURNOVER - "Cambiare non cambiando. L’impennata, dopo quel bimestre impantanato, è arrivata nel momento in cui Roberto Mancini ha fermato il turnover esaltando il Blocco. Il posto fisso. Da quando il Mancio si è messo in testa... sempre la stessa cosa, ecco che la situazione è cambiata: lo ha decretato marzo, compresa la vittoria (ma solo al 90°) in Coppa Italia contro la Juventus, la miccia di un’Inter che è cambiata da così a così".

    RESURREZIONE E SPARIZIONE - "Per la serie «Guarda caso...» ecco la coincidenza che mette ulteriormente in orbita Ivan Perisic. E’ stato titolare per 5 partite nelle 7 prese in esame e le uniche due volte in cui è subentrato dalla panchina - contro la Fiorentina e la Juventus in campionato - sono spuntate le sconfitte. Coincidenze? E occhio a un’altra, questa più figlia degli acciacchi che altro: in queste sette partite, Stevan Jovetic è stato visto solamente per 3’ più recupero nella gara contro la Samp. Trattasi di sparizione".

    Altre Notizie