Calciomercato.com

  • Cosmi: |'Il Napoli merita il secondo posto'

    Cosmi: |'Il Napoli merita il secondo posto'

    “Non vedo errori arbitrali così diversi dal passato, non è questa una stagione peggiore o migliore di altre. L’ultima non è stata una buona giornata, come non lo è stata per Ranocchia che è bravo ma per esempio ha sbagliato come può farlo un arbitro”: si è espresso così Serse Cosmi, l’ex allenatore del Siena ospite questa mattina, con Leonardo Pavoletti attaccante del Sassuolo e Mimmo Cugini della Gazzetta dello Sport, della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci sull’emittente umbra Radio Onda Libera.

    Cosmi ha sempre ingaggiato dei bei duelli con gli arbitri dalla panchina, no?
    “Io mi dò da fare in panchina durante le partite, altri magari lo fanno prima e dopo con le dichiarazioni e tutto il resto”.
    Napoli-Milan perde di valore dopo il pareggio dei rossoneri a Firenze?
    “Al Napoli può bastare un punto per consolidare il secondo posto. Se lo merita, non tanto per i valori assoluti quanto per la maggiore continuità”.
    Stramaccioni dopo l’ultima sconfitta con l’Atalanta ha perso definitivamente l’Inter?
    “Non lo so, però credo che non dovrebbe dipendere da una sola partita il destino di un allenatore. L’Inter ha investito su Stramaccioni, secondo me ha fatto bene e a fine campionato farà complessivamente le proprie valutazioni”.
    La rimonta della Juve col Bayern quanto è concreta?
    “Ce la può fare. I tedeschi fuori casa sono meno forti e spavaldi. Non c’è tutta questa differenza perchè all’andata la Juve ha sbagliato partita, soprattutto in certi uomini che di solito non sbagliano e sicuramente non due volte di seguito. Il Bayern è una grande squadra ma non è imbattibile, e comunque anche la Juve ha qualità, forza e convinzione”.
    Capitolo salvezza. Il “suo” Siena per la classifica avulsa sarebbe salvo se il campionato fosse finito: come vede il duello con Palermo e Genoa?
    “Hanno tutte le stesse possibilità di farcela. Il Genoa si gioca moltissimo nel derby; il Palermo ora gioca più libero, incosciente, e ha ritrovato Ilicic e Miccoli. Il Siena è quella che ha meno da perdere e farebbe la vera impresa, ricordando che la penalizzazione di 6 punti non ha complicato la situazione a gennaio ma fin da agosto. I miracoli veri li hanno già fatti Corini, Maran, Colantuono, Ventura: di loro si parla poco, ma hanno lasciato a lottare per la salvezza Palermo e Genoa a cui nessuno poteva pensare minimamente”.
    Ha rimpianti Cosmi per l’esperienza a Siena?
    “Quando un rapporto s’interrompe c’è sempre qualcosa che ti porti dietro. Però so quello che ho fatto e quanto ho dato alla causa”.

     


    Altre Notizie