Calciomercato.com

  • Costacurta annuncia: 'Seconde squadre dalla prossima stagione', i dettagli
Costacurta annuncia: 'Seconde squadre dalla prossima stagione', i dettagli

Costacurta annuncia: 'Seconde squadre dalla prossima stagione', i dettagli

Alessandro Costacurta, subcommissario della FIGC, annuncia l'introduzione delle seconde squadre in Italia. Queste le parole dell'ex difensore del Milan rilasciate alla rivista Undici: "Ci sarà un bando. I club di Serie A potranno chiedere di iscrivere il loro secondo team al campionato di Lega Pro. Le squadre B saranno composte da calciatori under 21, con la possibilità di introdurre due fuoriquota under 23". 

IL CRITERIO - "Le secondo squadre che i club di A decideranno di iscrivere giocheranno in Lega Pro e occuperanno i posti dei club che non si iscrivono. Quest'anno non ci saranno ripescaggi e i "buchi"saranno occupati dai club che aderiranno al bando". 

UNDER 21 - "Le squadre B saranno composte di calciatori under 21, con la possibilità di introdurre due fuoriquota under 23. E dovranno avere in rosa un numero minimo di giocatori convocabili per le Nazionali italiane che stiamo definendo. Le squadre parteciperanno al campionato regolarmente, potendo essere promosse o retrocedere. Con un'unica limitazione: non potranno mai giocare nel campionato della prima squadra". 

Altre Notizie