Calciomercato.com

  • Coutinho: 'Inter? Ecco perché non ha funzionato'
Coutinho: 'Inter? Ecco perché non ha funzionato'

Coutinho: 'Inter? Ecco perché non ha funzionato'

Ai microfoni del Daily Mail, Philippe Coutinho ha parlato dei suoi trascorsi all'Inter e di come la sua inesperienza abba influito negativamente sull'avventura italiana:

"Non potevo credere che un club come l'Inter volesse farmi firmare a quell'età. Ma era una grande opportunità. La mia famiglia era felicissima perché non si trattava di un fatto comune. Da quando ho iniziato a capire un po' più di calcio ho sempre voluto venire in Europa. 
Benitez è stato importante per me. È stato il primo allenatore che ho avuto in Europa, ho imparato tanto da lui. Mi ha dato parecchie opportunità ma per qualche motivo non ha funzionato. È difficile saper dire il perché. Ero molto giovane e non avevo tanta esperienza, questo probabilmente non mi ha aiutato. Non voglio incolpare nessuno. Semplicemente non ha funzionato con me. Mi piace di più il calcio qui in Inghilterra. È più intenso e le squadre provano a giocare a calcio. Meglio per me qui. Mi ha aiutato giocare in Spagna all'Espanyol. Mauricio Pochettino mi ha dato tanta fiducia. Mi incoraggiava sempre a giocare e a mettere in mostra le mie qualità. E mi diceva di divertirmi. In questo senso sono stato fortunato con tutti gli allenatori che ho avuto. Tutti mi hanno spronato a giocare il mio calcio".
 

Altre Notizie