Calciomercato.com

  • ​CR7 gol in 4 giorni: in Inghilterra spazio al nuovo Gerrard e al 'mini Messi'
​CR7 gol in 4 giorni: in Inghilterra spazio al nuovo Gerrard e al 'mini Messi'

​CR7 gol in 4 giorni: in Inghilterra spazio al nuovo Gerrard e al 'mini Messi'

Aggettivi finiti per definire Cristiano Ronaldo. Il nazionale portoghese del Real Madrid ha iniziato la stagione a suon di gol: 12. Dopo la doppietta decisiva nella Supercoppa Europea col Siviglia, CR7 ha timbrato il cartellino in Champions League contro il Basilea ed è già a quota 9 nella Liga spagnola. In particolare ha segnato 7 reti negli ultimi quattro giorni: dopo la tripletta di sabato a La Coruna, ieri sera ha calato il poker al Bernabeu con l'Elche. In totale finora Cristiano Ronaldo ha segnato 264 gol in 254 partite ufficiali giocate con il Real Madrid, 186 reti su 169 presenze nel campionato spagnolo. 

MINI MESSI - Il suo rivale per eccellenza, Lionel Messi ha segnato 'solo' 3 gol in questo inizio di stagione, anche perché con Luis Enrique sta diventando più assist-man. Spostandoci Oltremanica, questa sera, in occasione della gara di League Cup contro lo Sheffield Wednesday, mister Pellegrini medita di far debuttare con la maglia del Manchester City l'attaccante spagnolo José Angel Pozo, classe 1996, strappato due anni fa al Real Madrid e soprannominato "Mini Messi". 

NUOVO GERRARD - Ha un anno in meno Jordan Rossiter, che ieri ad Anfield ha segnato il suo primo gol in prima squadra nel Liverpool, che è riuscito a superare l'ostacolo Middlesbrough dopo 30 calci di rigore (due a testa trasformati anche da Balotelli e Suso, in gol ai tempi supplementari). Il suo idolo è, manco a dirlo, capitan Gerrard e in molti vedono il suo erede proprio in Rossiter. 

Altre Notizie