Calciomercato.com

  • Cremona e il sociale:| In campo gli atleti disabili

    Cremona e il sociale:| In campo gli atleti disabili

     

    Lo special team dell'A.S.D. Pepo Team, squadra di Cremona già campione nazionale Csi di calcio a 5 nella categoria disabili, torna a vestire i colori grigiorossi in una partita ufficiale grazie alla collaborazione con l'U.S. Cremonese.
    E’ la prima volta: domenica 25 marzo, in occasione della gara Cremonese-Frosinone, 28° turno del girone B di Prima Divisione, in programma alle ore 15.00 allo stadio “Zini”, scenderà in campo prima del match, il quintetto dell’ASD Pepo Team, squadra di Cremona già campione nazionale Csi di calcio a 5 nella categoria paralimpici. La formazione è  affiliata al Centro Sportivo Italiano e alla Special Olympics Italia, fondata nel 2002 e costituita esclusivamente da volontari.
    L'evento si inquadra tra le iniziative organizzate a seguito dell’accordo siglato, tra la Lega Pro e il CSI (Centro Sportivo Italiano), teso a progettare ed elaborare iniziative finalizzate alla valorizzazione e alla promozione dei valori educativi dello sport giovanile, dove le società ed il CSI si impegnano a portare avanti iniziative a sostegno dell’attività negli oratori, ma anche modelli positivi di tifo, con i ragazzi degli oratori CSI che coloreranno gli stadi dei club della Lega Pro.
    Gli “atleti speciali” della Pepo Team, da più di 10 anni società affiliata al Csi di Cremona, disputeranno la prima di due gare del campionato CSI interprovinciale, categoria disabili. In occasione di Cremonese – Frosinone, quindi, la squadra “speciale” sfiderà i Bomber di Castelleone (CR). La gara verrà disputata  sull'erba dello Stadio Zini alle ore 13,45, in apertura alle giornate di Lega Pro: si tratta di un avvenimento nuovo ed originale nel mondo del calcio.
    Un secondo appuntamento è in programma per domenica 22 aprile, quando il Pepo Team scenderà in campo contro i Fuorigioco di Bozzolo (MN), prima di Cremonese-Barletta.

    Altre Notizie