Calciomercato.com

  • Cremonese-Atalanta, occhi puntati su Carnesecchi: come cambia il prezzo, il piano della Juve

    Cremonese-Atalanta, occhi puntati su Carnesecchi: come cambia il prezzo, il piano della Juve

    • Francesco Guerrieri
    Tra i migliori giovani portieri italiani c’è sicuramente Marco Carnesecchi. Classe 2000, alla prima stagione in Serie A sta provando a limitare i danni di una Cremonese che è sprofondata ultima in classifica (-11 dalla salvezza, serve un miracolo alla Ballardini). Oggi c’è l’Atalanta (ore 15), e per lui non sarà una partita come le altre. Il giocatore è di proprietà dei nerazzurri che da due anni e mezzo lo girano in prestito alla Cremonese, e dopo la stagione della promozione vissuta da protagonista ora ha acceso i riflettori del mercato su di sé. 

    QUANTO COSTA CARNESECCHI - L’obiettivo di Carnesecchi è giocare titolare, a Bergamo al momento è chiuso da Musso - investimento da 20 milioni - e così dopo un’estate in cui è stato vicino alla Lazio è tornato di nuovo alla Cremonese. Fino a qualche mese fa la valutazione si aggirava intorno ai 20 milioni, dopo un anno da titolare in Serie A potrebbe anche essere salita.

    IL PIANO JUVE - Lo sa bene la Juve, che Carnesecchi lo sta osservando da tempo studiando ogni dettaglio del ragazzo. Per ora i bianconeri hanno piena fiducia in Szczesny, ma l’idea per il futuro è quella di tornare a puntare su un portiere italiano. E il profilo di Carnesecchi è quello che piace più degli altri. I contatti sono stati avviati già da tempo sia con l’Atalanta che con la Cremonese. L’idea è quella di prenderlo e girarlo ancora in prestito, la speranza di ottenere uno sconto dai nerazzurri inserendo qualche contropartita. Ora però il portiere è concentrato solo sull’Atalanta, la ‘sua’ Atalanta. Che oggi lo studierà da vicino, con la Juve sullo sfondo.

    Altre Notizie