Calciomercato.com

  • Cremonesemania: c'è vita su Marte, Alvini trova la quadra, ora avanti così

    Cremonesemania: c'è vita su Marte, Alvini trova la quadra, ora avanti così

    • Lucilla Granata
    Finalmente il cambiamento. Quello necessario, quello più logico. A Bergamo con l’Atalanta mister Alvini ha fatto virare la Cremonese nella direzione migliore. Era fondamentale trovare maggiore equilibrio e finalmente lo si è visto con gli esterni di difesa a protezione dei centrali  e l’inserimento di un ottimo Sernicola inspiegabilmente trascurato fino ad ora, sulla fascia destra  al posto di Ghiglione.

    Valeri sull’altra è stato solo che una conferma.
    Reimpasto anche a centrocampo, seppur all'inizio senza Zanimacchia, ma con tre giocatori fisici e più difensivi che non hanno esposto la squadra a continui e devastanti contropiedi. Nel secondo tempo poi, il baricentro si è abbassato ancora di più, a protezione ulteriore della difesa.

    Alla fine è arrivato un pareggio esterno e con la capolista che è il primo autentico segnale di vita su Marte per la Cremonese. La medicina che serviva a questa squadra era un assetto più bilanciato che permettesse ai grigiorossi  di subire molti meno  contropiedi. Ora che si è trovato l’antidoto, avanti così.

    Altre Notizie